Jake Paul ha regnato supremo su Mike Tyson stasera in quello che alcuni fan hanno definito “l’incontro di boxe più noioso nella storia della boxe“. Nonostante i match siano andata avanti a lungo, non c’è stato molto da fare, a parte guardare un 27enne che atterrava un pugno dopo l’altro su un 58enne. ‘The Problem Child’ ha vinto con decisione unanime, e dall’esterno sembrava che Tyson non avesse fretta di risalire sul ring.
Durante l’intervista post-combattimento, un giornalista ha chiesto a Tyson: “Sei sorpreso che sia andato lontano?” Al che lui ha risposto: “No, sapevo che era un buon combattente, sapevo che era preparato ma sono venuto per combattere“. Interrogato nuovamente sulla sua età, il giornalista ha detto: “Sai, 58 anni, molte persone pensavano che non dovevi essere qui, molte persone pensavano che saresti stato finito e spolverato al primo turno, ti senti come se avessi dimostrato che male c’è che tu possa fare almeno otto round con un uomo più giovane?” Tyson ha dichiarato: “Non ho dimostrato niente a nessuno solo a me stesso, non sono uno di quei ragazzi che cercano di compiacere il mondo, sono semplicemente felice di quello che posso fare“.
All’ex due volte campione del mondo dei pesi massimi è stato poi chiesto se quell’incontro sarebbe stato l’ultima volta che sarebbe salito sul ring, ma Tyson non ha mostrato alcun segno di fermarsi. Sì, invece di assaporare la sconfitta e ritirarsi, ha puntato tutte le armi e ha chiamato il fratello maggiore di Jake, Logan Paul, in quello che è stato uno scambio un po’ imbarazzante dopo aver perso. “Hai di più in te, chi ti passa per la mente?” gli è stato chiesto. Tyson ha risposto: “Oh, non lo so. Forse suo fratello.” Prima di puntare epicamente verso Logan.
Dopo averlo insultato, Logan ha risposto: “Beh, cazzo, ti ammazzo Mike“. Tyson e Paul inizialmente avevano programmato di boxare in estate, ma solo due mesi prima del loro incontro il due volte campione mondiale dei pesi massimi, un tempo indiscusso, è stato costretto a ritirarsi a causa di una “riacutizzazione dell’ulcera”. I fan hanno sborsato fino a 2 milioni di dollari per lo spettacolo: sì, c’erano davvero biglietti VIP a quella cifra e tutti i biglietti sono andati esauriti. Erano presenti 65.000 persone mentre altri milioni si sono sintonizzati in tutto il mondo attraverso il gigante dello streaming Netflix. Anche se non è stato rivelato quanti soldi ci sono in gioco, resta inteso che il vincitore riceverà decine di milioni di dollari. Parlando in una conferenza stampa in agosto, Paul ha detto: “Sono qui per guadagnare 40 milioni di dollari e sconfiggere una leggenda“.