Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Barcelona: tifosi colpiscono bus della loro squadra

Barcelona: tifosi colpiscono bus della loro squadra

I tifosi del Barcellona hanno erroneamente lanciato oggetti contro il pullman della propria squadra prima della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il PSG questa sera. I giganti catalani hanno vinto l’andata della scorsa settimana 3-2 a Parigi, e i tifosi sono arrivati ​​presto per riunirsi fuori dallo Stadio Olimpico e dare un grande benvenuto ai loro giocatori mentre entravano in campo. La strada verso la sede temporanea del Barcellona con il Camp Nou ancora in fase di riqualificazione, è stata illuminata da razzi, creando un’atmosfera straordinaria mentre le due squadre si dirigevano verso la sede della partita di stasera.

Ma il fumo in tutta la strada potrebbe aver causato un po’ di confusione, poiché i tifosi hanno lanciato oggetti verso l’autobus del Barcellona mentre insultavano il PSG. Vinicius è stato oggetto di abusi razzisti durante il suo soggiorno in Spagna ed è scoppiato in lacrime durante una conferenza stampa quando ha discusso l’argomento il mese scorso. La polizia è stata costretta a intervenire per garantire che i tifosi rimanessero indietro e che gli autobus potessero entrare nello stadio in sicurezza. La polizia ha brandito manganelli mentre costringevano i sostenitori a tornare sul marciapiede per mantenere la strada libera. In precedenza, circa 2.600 tifosi del PSG, inclusi circa 400 cosiddetti ultras, sono arrivati ​​per la partita e sono stati scortati dalla polizia sulla collina di Montjuic fino allo stadio due ore prima del calcio d’inizio.

Un arresto è stato effettuato intorno alle 17:00 ora locale dopo che un tifoso del PSG avrebbe aggredito un tifoso del Barcellona. Le scene violente non sembrano ritardare particolarmente nessuna delle due squadre, con i rispettivi riscaldamenti che iniziano in orario, mentre neanche il calcio d’inizio ha bisogno di essere ritardato. La partita di martedì promette di essere una grande serata per il Barcellona, ​​che punta a raggiungere le semifinali di Champions League per la prima volta in cinque anni.

Hanno raggiunto la semifinale nel 2019 e hanno vinto l’andata 3-0 contro il Liverpool, solo per i Reds che sono riusciti a produrre una straordinaria rimonta ad Anfield per assicurarsi una famosa vittoria per 4-0 e passare alla finale. Il Barcellona vorrà cancellare quei ricordi se riuscirà a raggiungere le semifinali anche questa volta. La squadra sta anche cercando di dare l’addio perfetto all’allenatore e leggenda del club Xavi dopo aver annunciato che lascerà alla fine della stagione. Nel frattempo, il PSG spera di fare un passo avanti verso la conquista del trofeo che finora gli è sfuggito.

Lascia un commento