Disattenzione? Inesperienza alla guida? Forse non si saprà mai il reale motivo per cui un incauto automobilista l’altro giorno a Parigi si sia letteralmente imbucato all’ingresso della stazione La Fayette del popolare metrò francese.
Le versioni sono contrastanti, secondo alcuni avrebbe scambiato l’ingresso della metropolitana per quello di un parcheggio sotterraneo, una volta arrivato sulle scale per l’auto tornare indietro si sarebbe rivelato pressoché impossibile. Rimasta “parcheggiata” sulla rampa che conduce al metrò, l’automobile ha suscitato la curiosità dei parigini che in quelle ore si recavano a lavoro.
Secondo altri invece l’incidente sarebbe stato il risultato di una manovra incauta durante un parcheggio, di sicuro chi era alla guida dovrà fare un corso supplementare di scuola guida. Coloro che conoscono Parigi sanno bene quanto sia abbastanza difficile che l’ingresso del metrò possa passare per quello di un parcheggio. La polizia ha transennato la zona, nessuno è rimasto ferito, c’è scappato solo qualche sorriso.
.