Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
5 strani problemi di salute

5 strani problemi di salute

Ecco alcuni problemi di salute, non troppo comuni, dai quali potremmo essere afflitti. Talvolta i sintomi e le conseguenze possono essere davvero gravi o pericolosi.

Priapismo – erezione persistente

Priapismo – erezione persistente. Questa è una erezione che non è particolarmente divertente e in effetti è decisamente pericolosa. Il priapismo è definito come un’erezione che dura più di 4 ore (e non si sta lavorando su un film porno). Ci sono molte cose che possono causare un priapismo, tra cui la leucemia, l’anemia falciforme ed anche il morso di un ragno vedova nera. Può anche verificarsi a causa di un infortunio. Un 22enne di Dublino ha recentemente subito un priapismo durato per sette settimane a causa di un incidente in bicicletta.

PGAD. Questa è un’altra condizione che suona sexy, ma non è molto divertente. Il Persistent Genital Arousal Disorder (PGAD) è stato diagnosticato nel 2001 ed è una condizione molto rara che colpisce principalmente le donne, determinata da infortuni ed è anche legata a stati di ansia e depressione . Alcune donne possono sperimentare centinaia di orgasmi al giorno, altre si sentono come se fossero costantemente sul punto di fare pipì. Tutti loro sperimentano una grande quantità di dolore e di personale imbarazzo. Nel 2012, due donne si sono uccise a causa di ciò e non vi è attualmente alcun efficace trattamento medico.

Prospagnosia. Guardare tua madre e non riconoscerla? Ecco cosa succede alle persone che soffrono di Prospagnoisa. Ciò si verifica in qualche forma in 1 ogni 50 persone e alcune persone non si rendono nemmeno conto di averla.

Amnesia anterograda. A causa di una mancanza di ossigeno durante il parto, Ricky Dean da Taunton, Inghilterra, ha una condizione insolita  per la quale  non riesce a ricordare le cose che sono successe il giorno prima. Proprio come il film Memento, non riesce a ricordare chi è, chi sono i suoi amici o addirittura che dovrebbe lavarsi i denti. Fortunatamente, i suoi amorevoli genitori si prendono cura di lui ed indossa un iPhone intorno al collo, che contiene i ricordi e lo aiuta a navigare nel mondo.

Hyperthymestia. Il problema opposto si chiama Hypermthymestia, ed è una condizione estremamente rara in cui le persone sembrano essere in grado di ricordare ogni dettaglio su quasi ogni momento della loro vita. Se si dà loro un appuntamento, vi diranno il giorno della settimana in cui ha avuto luogo, il tempo, quello che avevano addosso, e altri dettagli banali come se fosse ieri. Ci sono solo 6 casi conosciuti di questo problema, di cui una celebrità. Marilu Henner, stella degli anni ’70.

Lascia un commento