Desta preoccupazione una nuova e pericolosa moda che sta prendendo piede tra gli adolescenti in Colombia e che desta non pochi pensieri per i genitori dei ragazzi del paese sud-americano. Si chiama Ruleta o Carusel e, mentre per i giovanissimi sembra solo un gioco, in realtà è puro e semplice sesso di gruppo. Gli adolescenti si riuniscono, bevono alcolici e iniziano a ballare sulle note delle canzoni più popolari del momento.
Ad un certo punto le ragazze si dispongono in cerchio voltandosi con la schiena verso l’esterno. Compito dei maschietti è quello di effettuare più penetrazioni possibili prima di raggiungere l’orgasmo. Quelli che eiaculano vengono eliminati. Solitamente il sesso viene praticato senza protezioni, dal momento che la maggior parte degli adolescenti è convinto che con una penetrazione veloce non si possa né per le ragazze rimanere incinte né contrarre malattie veneree. Cosa assolutamente falsa. Il risultato è che, nel corso degli ultimi tempi, in Colombia si sono verificati migliaia di casi di gravidanze non volute.
E l’82% di esse finisce in aborti clandestini. Senza contare il fatto che si è registrato un aumento del 42% delle ragazze che hanno scoperto di avere la sifilide. Il “gioco” che coinvolge principalmente ragazzi e ragazze di età comprese tra gli 11 e i 19 anni viene vissuto senza la dovuta consapevolezza di ciò a cui si va incontro. Le autorità locali, preoccupate dal fenomeno in netta crescita, stanno pensando di aumentare l’informazione tra gli adolescenti, tenendo corsi di educazione sessuale nelle scuole.
1 commento su “Ruleta sexual, il nuovo pericoloso gioco tra gli adolescenti”