Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Come ci si veste da turisti a Roma? Ecco i consigli di una TikToker

Come ci si veste da turisti a Roma? Ecco i consigli di una TikToker

Una turista australiana si è vista sorpresa dal codice di abbigliamento per quanto riguarda alcuni monumenti ed edifici di Roma avvertendo i futuri turisti di pianificare i loro abiti in base alle regole. In un video pubblicato su TikTok, Jacki Hodge, 26 anni, ha condiviso una foto dell’abito estivo bianco che aveva indossato per esplorare le antiche attrazioni della capitale italiana, insieme a un monito per gli altri. “Non puoi avere le spalle fuori, non puoi avere le tette fuori, sicuramente non puoi avere ritagli e il vestito è senza schienale”, ha detto la signora Hodge del suo vestito. Anche se l’abito sembrava “fantastico nelle foto”, alla signora Hodge è stato negato l’ingresso al Pantheon, al Vaticano e al Museo dei Morti.

@jetsetting_jacki

Hot tip: don’t dress like a hoe in Europe 😂 at least not in the daytime when you want to go to churches and monuments You also get funny looks sometimes in crop tops and short shorts etc. so just beware and dress appropriately #europesummer #traveltipsandhacks #europetravel #cheaptravel #solotravel

♬ original sound – Jetsetting Jacki | 🌎📍✈️

In posti come il Pantheon, hanno semplicemente detto ‘no, vattene’ perché le vesti per coprirsi non erano disponibili“, ha detto. Ha consigliato ad altri di mettere in valigia una sciarpa o una giacca e portare indumenti che nascondono le ginocchia, soprattutto per l’ingresso al Museo dei Morti, dopo essere stati costretti ad aspettare fuori gli amici mentre esploravano le destinazioni della lista dei desideri. Il suo consiglio a caldo era “basta essere consapevoli e vestirsi in modo appropriato e stare alla larga da top corti e pantaloncini corti se si vogliono evitare sguardi divertenti e rischiare di vedersi negato l’ingresso a chiese e monumenti in Europa.

Il video è stato visto 1,9 milioni di volte da quando è stato caricato il mese scorso e nei commenti ha acceso conversazioni sull’ignoranza culturale. Alcuni hanno ringraziato la signora Hodge per l’avvertimento. “Non ci avrei mai pensato, grazie!” ha risposto un utente. Altri sono rimasti scioccati dalla “mancanza di ricerca di base” e di “buon senso”. Non capisco. Le persone non si informano sui luoghi in cui andranno prima di andarci? L’abbigliamento appropriato è una cosa così basilare”, ha scritto un utente. Un altro ha commentato: “Come fanno le persone a non saperlo?” a questo potremmo effettivamente rispondere noi: considerando che non tutti nascono imparati è possibile che magari le persone più giovani possano non sapere determinate cose in concomitanza di quelle più adulte che magari hanno maturato una maggiore esperienza e la testimonianza della Hodge è segno proprio di tale cose. D’altro canto però ci sentiamo anche di unirci all’appello di chi ha sottolineato che è essenziale informarsi prima di fare un viaggo su quali siano eventuali usanze del luogo in cui ci si reca. Roma comunque è bellissima e visitatela con tranquillità.

Lascia un commento