Bambina abbandonata dalla famiglia perché ricoperta da peli

La piccola, ora accudita da un lontano parente, soffre di una sindrome nota come Hypertricosis Universalis.

di Simona Vitale 9 giugno 2012 12:19
Notizia di terribile discriminazione quella che ci giunge dalla Cina. Una bambina di 6 anni, parzialmente ricoperta da una specie di pelliccia nera è stata adottata dopo essere stata abbandonata dalla sua famiglia d’origine. Liu Jiangliè nata con uno spesso strato di pelliccia nera sul lato sinistro del suo volto, con parti di essa che ricoprono il 60% del suo corpo.Liu, proveniente dal villaggio di Zhongjie, presso Qingzhen, provincia di Guizhou del sud-ovest della Cina, ha anche i capelli neri dentro l’orecchio sinistro. All’età di due la madre ha lasciato la casa di famiglia e poco dopo, suo padre la portò in una scuola materna, ma non è mai tornato a prenderla. Durante il tempo in cui Liu ha frequentato l’asilo, le è stato affibbiato il soprannome di “scimmietta”,  un soprannome che l’ha purtroppo tristemente bloccato. La piccola è stata incapace di fare amicizia, giacché gli altri bambini erano impauriti dal suo aspetto.

L’asilo ha pubblicato degli annunci sui giornali per mettersi in contatto con i genitori della piccola, e sei mesi più tardi il nonno di uno dei suoi cugini si è fatto avanti. Liu Mingying, da allora, ha curato Liu, ma persistono le preoccupazioni in quanto non sarà in grado di permettersi di pagare per la sua formazione, ed è preoccupato anche del fatto che la piccola possa essere per sempre insultata a causa del suo aspetto.

Mingying, un coltivatore di mais ha ammesso di essersi se a disagio per le condizioni della bambina, ma ora l’accetta completamente e fa anche battute sul suo appetito enorme.

Il 48enn Liu vorrebbe mandare la piccola a scuola, ma viene ostacolato dai commenti dei suoi vicini che gli dicono che la bambina potrebbe spaventare gli altri bambini della scuola. Non esiste attualmente alcuna spiegazione ufficiale per le condizioni di Liu, anche se sembra che si tratti di una sindrome nota come Hypertricosis Universalis, che si manifesta ricoprendo di peli sul corpo coloro che ne sono affetti.

61 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti