Australian Open, la finale maschile è Federer -Cilic

Lo svizzero e il croato si contendono la finale del primo torneo del Grande Slam del 2018

di fabiana 26 gennaio 2018 16:00
roger federer, Australian open

Saranno lo svizzero Roger Federer e il croato Marian Cilic a contendersi il titolo dell’Australian Open del 2018, il primo torneo dell’anno del circuito del Grande Slam. Lo svizzero,  a 36 anni, ha recuperato una forma eccezionale e domenica tenterà di conquistare il suo ventesimo titolo del Grande Slam dopo aver collezionato trenta finali, solo a Melbourne ben sette (con cinque titoli vinti).

In semifinale ha battuto il coreano Hyeon Chung che si è ritirato al secondo set sul 5-2 di Federer dopo aver perso il primo set per 6-1 a causa di un problema con le vesciche ai piedi e comunque dopo aver eliminato dal torneo Novak Djokovic.

L’incontro è durato poco meno di un’ora nel corso della quale Federer ha sempre dominato: nel primo set Chung ha perso il servizio in apertura e Federer ha subito confermato il break. Nel settimo gioco il sudcoreano ha annullato quattro set point, ma ha ceduto sul 1-6. Nel quarto gioco del secondo set Federer si trova sul 40-0 sul servizio avversario e conferma il break confermato. Chung chiama il medical timeout per problemi al piede sinistro e sul 5-2 per Federer, il sudcoreano annuncia il ritiro.

Il croato Marian Cilic, 29 anni, invece approda invece in finale dopo aver eliminato l’inglese Kyle Edmund. La finale femminile si giocherà invece fra Simona Halep e Carolina Wozniacki mentre ad aggiudicarsi il doppio femminile sono state la francese Mladenovic e l’ungherese Babos che hanno battuto in finale le ceche Vesnina-Makarova con il punteggio di 6-4, 6-3.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti