Roland Garros, Nadal conquista l’undicesimo titolo

Diciassettesimo titolo dello slam per lo spagnolo che annienta il rivale in tre set.

di fabiana 10 giugno 2018 18:00

Rafael Nadal è ancora il re di Parigi: lo spagnolo conquista l’undicesimo Roland Garros in carriera battendo in finale l’austriaco Dominic Thiem.

Un vittoria facile quella dello spagnolo sulla terra battuta di Parigi che lo ha visto imporsi sull’avversario in soli tre set con il punteggio di di 6-4 6-3 6-2.

Lo spagnolo riesce così a mantenere il primo posto in classifica nel ranking mondiale restando davanti al collega, lo svizzero Roger Federer.

Per lo spagnolo si tratta dell’undicesima vittoria nel torneo parigino, ma della 17/a complessiva in un torneo dello slam.

Ma l’andamento della partita si era intuito fin dall’inizio con lo spagnolo che aveva inanellato un game dopo l’altro senza lasciar spazio all’avversario. L’austriaco aveva tentato timidamente di reagire, ma non c’è stato nulla da fare: nonostante un problema di crampi alla mano sinistra nel terzo set che ha colpito Nadal nel corso del terzo set, lo spagnolo ha saldamente mantenuto il controllo della partita con il quinto match point che lo proietta all’undicesimo titolo dello slam. Per Nadal si tratta dell’undicesimo titolo a Parigi con dieci finali vinte su dieci giocate e per Dominic Thiem non c’è stato nulla da fare per tentare di portare c asa il suo primo Slam della carriera.

Era stata invece Simona Halep, la romena numero uno al mondo, a trionfare nella giornata di ieri al Roland Garros rimontando in finale sulla statunitense Sloane Stephens, numero 10 del ranking e imponendosi con il punteggio di di 3-6, 6-4, 6-1 in sole due ore e 3 minuti di gioco.

photo credits | instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti