Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Tante novità in uscita con Apple verso l’evento della prossima settimana

Tante novità in uscita con Apple verso l’evento della prossima settimana

Gli eventi di casa Apple vanno sempre oltre il mondo della tecnologia, al punto da poter spostare anche equilibri economici. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha in serbo almeno cinque annunci per la fine dell’anno che non arriveranno all’evento speciale “Let loose” della prossima settimana. Insomma, è importante fare il punto della situazione per capire in quale direzione stiamo andando con il colosso di Cupertino.

Tutte le novità previste da Apple con l’evento della prossima settimana

Andiamo con ordine, perché l’evento Apple del 7 maggio è sempre più vicino e in tanti vogliono capire cosa sia lecito aspettarsi in un contesto del genere con questo brand. In un rapporto che descrive in dettaglio le sue aspettative per il prossimo evento di Apple, Gurman ha osservato che ci sono un totale di cinque cose che l’azienda ha in serbo per la fine dell’anno:

Funzionalità AI: sebbene Apple possa anticipare nuove funzionalità AI con l’ iPad Pro di prossima generazione, Apple non “svelerà formalmente” le funzionalità fino al WWDC di giugno, dove verrà presentato in anteprima iPadOS 18.
iPad entry-level a basso costo: Apple sta apparentemente lavorando su una versione dell’iPad di decima generazione introdotta nel 2022 con un prezzo inferiore. Il modello attuale costa $ 449, collocandosi nella gamma sopra l’‌iPad‌ di nona generazione da $ 329 che rimane nella gamma. È probabile che l’azienda elimini gradualmente questo vecchio modello e abbassi il prezzo del modello riprogettato, ma Gurman afferma che questo “non è previsto prima della fine dell’anno”.
iPad mini di settima generazione: si dice che sia in lavorazione un iPad mini aggiornato con prestazioni migliorate grazie a un chip più veloce, ma non è previsto che venga annunciato la prossima settimana.
Nuovi Mac: sebbene i nuovi modelli di ‌iPad Pro‌ possano contenere il chip M4 , un processore che verrà successivamente distribuito sui Mac, Apple non ha intenzione di svelare alcun nuovo modello di Mac all’evento “Let loose”.
AirPod di quarta generazione: si dice che Apple sia vicina alla produzione degli AirPod di quarta generazione , ma questi non verranno lanciati fino all’autunno insieme alla gamma iPhone 16 .

Si prevede che l’evento “Let loose” di Apple si concentrerà sulla presentazione di modelli ‌iPad Pro‌ riprogettati con display OLED, due nuovi modelli di iPad Air, un accessorio Magic Keyboard di fascia alta e una nuova Apple Pencil. Si svolgerà martedì 7 maggio alle 7:00 Pacific Time (10:00 Eastern Time), con un live streaming che sarà disponibile su Apple.com e su YouTube come di consueto.

Lascia un commento