Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Arrivano le Barbie senza capelli per bambine malate di cancro

Arrivano le Barbie senza capelli per bambine malate di cancro

Una campagna a sostegno di una bambina di soli 4 anni che aveva perso i capelli durante il trattamento del cancro ha ispirato la compagnia di giocattoli Mattel a produrre una versione calva della celebre bionda. La bambola, che sarà un amica di Barbie, verrà distribuita esclusivamente negli ospedali che si occupano dei bambini malati di cancro negli Stati Uniti e Canada, come riferito da Mattel. L’annuncio arriva dopo che un gruppo su Facebook chiamato “Beautiful and Bald Barbie! Let’s see if we can get it made”, ha invitato l’azienda a produrre il giocattolo nel tentativo di rallegrare le bambine colpite dalla caduta dei capelli.

Secondo un comunicato stampa, la bambola avrà dei cappelli, sciarpe e altri accessori di moda, in modo da far sentire in un certo senso fashion anche le bambine senza alcun capello. L’idea di una bambola Barbie calva è stata ispirato quattro anni fa da Genesis Reyes, da Mineola, Long Island, che aveva perso i capelli dopo il trattamento per il cancro. Quando la piccola ha annunciato che non si sentiva una principessa senza capelli, un genitore di un altro bambino in cura nello stesso ospedale, ha chiesto al CEO di Mattel, un amico personale, di creare una tantum un bambola per Genesis.

Jane Bingham e Beckie Sypin, amiche di vecchia data, avendo sentito parlare della toccante storia di Genesis, hanno creato la pagina Facebook nel mese di gennaio, chiedendo alla Mattel la messa in commercio di una bambola simile a Barbie per portare la stessa gioia ad altre giovanissime dispiaciute dalla perdita degli amati capelli. In tre mesi, la pagina aveva guadagnato oltre 150.000 fan, titoli in tutto il mondo, e infine, cosa più importante, l’attenzione di Mattel. La signora Bingham, che ha perso i capelli dopo il trattamento chemioterapico in corso per una forma incurabile di linfoma non-Hodgkin, ha raccontato di come sua figlia di 9 anni, Belleliana, ha reagito alla perdita di capelli della mamma, cercando di imitarla, avvolgendole delle sciarpe sulla sua testa.

La figlia di Beckie Sypin, Kin, invece, 12 anni, ha abbracciato la perdita dei capelli con un approccio creativo, lasciando gli amici attingere alla sua testa, facendosi anche disegnare sopra. La società prevede inoltre di donare alcune delle bambole  alla National Alopecia Areata Foundation e CureSearch for the Cancer of Children.  Mattel non sarà l’unica casa produttrice a lanciare una bambola calva. MGA ha annunciato nel mese di febbraio che ha in programma di produrre una linea di bambole Bratz calve e Moxie Girlz la cui uscita è prevista nel mese di giugno.

Lascia un commento