Kabang, la cagnolina eroica delle Filippine, ha sconfitto il cancro

Kabang è diventata famosa in tutto il mondo per aver salvato due piccole da un incidente. Ha perso il musino in quella circostanza, ma ha sconfitto il cancro.

di Giorgia Martino 26 Dicembre 2012 10:26

Kabang è una cagnolina delle Filippine che è nota per aver perso il musetto in una circostanza a dir poco eroica: la piccola, infatti, ha salvato la vita di due bambine che stavano per essere investite, rimettendoci purtroppo la parte superiore del suo musino. Le piccole sono la figlia e la nipote della sua proprietaria.

Nonostante il problema provocato dall’incidente, Kabang è anche diventata mamma di splendidi cuccioli e, nel frattempo, essendo diventata un’eroina internazionale, si è creata una raccolta fondi per poterle ricostruire il muso che ha perso. Così Kabang è andata in California per affrontare le giuste cure.

Ma oggi c’è una novità bellissima per questa cagnolina che davvero si sta mostrando un portento della Natura: la piccola ha sconfitto il cancro del quale soffriva. Ne ha dato l’annuncio Gina Davis, un veterinario della University of California. E mentre festeggiamo questo grande traguardo per Kabang continua la campagna di raccolta fondi per le sue cure lanciata da un’infermiera di Buffalo, nello Stato di New York.

Commenti