Pd, le liste ufficiali dei candidati

E fedelissimi blindati e le new entry, i candidati del Partito Democratico

di fabiana 28 gennaio 2018 10:00
pd elezioni

Dopo le polemiche, una direzione tesa e qualche rinvio, diventano ufficiali le liste del Partito Democratico dei candidati per la Camera e il Senato che sono state pubblicate nella notte sul sito del partito. Saranno in totale 232 i candidati per la Camera e 116 quelli per il Senato in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Matteo Renzi, segretario del partito, correrà nel collegio uninominale per il Senato di Toscana 1 (Firenze), Paolo Gentiloni nel collegio uninominale della camera di Roma 1, Maria Elena Boschi sarà candidata all’uninominale a Bolzano e a Taormina, Roberto Giachetti sarà candidato all’uninominale a Sesto Fiorentino.

Il Giglio magico di Renzi di fatto resta blindato come confermato dalla voci di qualche giorno fa: Dario Franceschini, è capolista in Emilia Romagna 01 (Forlì-Cesena-Rimini), candidato nel collegio uninominale di Ferrara per la Camera, il ministro della Giustizia Andrea Orlando è capolista nel listino Emilia Romagna 04 (Parma-Piacenza Reggio), Matteo Orfini, presidente del Pd, è capolista nel collegio Lazio 1-02 (Roma Ovest) ed è candidato nel collegio uninominale alla Camera di Roma zona Torre Angela. Luca Lotti è candidato ad Empoli, alla Camera, Valeria Fedeli che sarà a Pisa per il Senato, Graziano Delrio correrà a Reggio Emilia alla Camera, Marianna Madia è candidata nel collegio Camera Roma2, in Calabria e nelle Marche, Pier Carlo Padoan ha un collegio a Siena e a Torino, Marco Minniti è candidato a Pesaro. Fra le new entry, l’imprenditore Riccardo Illy,   candidato per il Senato a Trieste, Lucia Annibali sarà in lizza a Parma, Francesca Barra a Matera.

photo credits | instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti