L’albero di Natale d’oro da 4,3 milioni di dollari

Il manufatto è stato realizzato in collaborazione con la Walt Disney Company, che ha creato 50 decorazioni raffiguranti i suoi personaggi più famosi.

di Elena Arrisico 27 novembre 2012 14:47

Giunge dall’Oriente un’insolita notizia natalizia: è in Giappone, infatti, che è stato creato un albero di Natale completamente in oro. L’albero di Natale in questione è stato prodotto dalla gioielleria Ginza Tanaka – che lo ha realizzato interamente in oro zecchino – in accordo con la Walt Disney Company, che ha partecipato alla sua “magica” creazione.

Nell’albero, infatti, sono stati inseriti anche diversi personaggi Disney50 in tutto – come decorazioni. L’albero di Natale, ad ogni modo, non è rivolto di certo ai bimbi, dato che ha un valore di 4,3 milioni di dollari e che soltanto una persona con il conto in banca particolarmente “grasso” potrà permetterselo.

La realizzazione del manufatto ha richiesto il lavoro di 10 artigiani, che ci hanno lavorato su per la durata di 2 mesi. Per rispondere alle critiche giunte circa lo spreco in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, il responsabile della gioielleria, Tanaka Masazaku, ha sottolineato: “Ci sono molti problemi nel mondo, ma è Natale per cui vogliamo mettere la tristezza da parte“.

L’albero di Natale è stato presentato a Tokyo ed è alto 2,4 metri.

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti