Leonardo.it
IsayBlog

Calci in faccia al figlio di 3 anni, arrestato italiano in Florida

L'uomo ha picchiato il bimbo in faccia, perché "si comportava male". La polizia lo ha arrestato e poi rilasciato su cauzione.

di Elena Arrisico 3 luglio 2012 9:50
DisneyWorld

Sabato scorso, un dottore italiano è stato arrestato a DisneyWorld, ad Orlando in Florida, negli USA. L’uomo è finito in manette con l’accusa di abuso su un minore per aver preso a pedate in faccia il figlio di soli 3 anni. Dario Napolitano – questo il nome dell’uomo di 41 anni – si trovava all’Epcot Center in vacanza con la moglie e i due figli quando, dopo un litigio, ha tirato calci in faccia al bimbo, che si trovava nel passeggino legato e non poteva muoversi.

Secondo quanto reso noto dal New York Daily News, alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto il bimbo piangere prima che il padre lo aggredisse e hanno sentito la madre del piccolo gridare: “No, no, no“. Pare che la lite sia scoppiata perché i due bambini si facevano i dispetti tra di loro.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, alcuni impiegati di DisneyWorld hanno sentito le grida del bambino, si sono avvicinati e hanno trovato il piccolo con il volto sanguinante. Gli impiegati hanno così avvertito la polizia locale.

Dopo l’arresto – a cui l’uomo non ha opposto resistenza – i due coniugi hanno dato due versioni diverse dell’accaduto, tramite l’aiuto di un traduttore. L’uomo è stato rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di 2 mila dollari in contanti. Nessuno dei due genitori ha acconsentito al ricovero del piccolo, che è stato curato sul posto da un medico locale. Il bimbo aveva un taglio sotto l’occhio sinistro, diversi lividi ed un occhio piuttosto gonfio. Il dottore che lo ha visitato ha ammesso di non aver mai visto nulla del genere nel parco dei divertimenti.

Un personaggio di questo tipo deve essere tenuto lontano da moglie e figli, perché non sa gestire il proprio comportamento“, ha commentato il conduttore di Central Florida News 13. L’unica motivazione che la polizia è riuscita ad avere dal padre è stata che il figlio “si comportava male, molto male“.

32 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti