5 alimenti da mangiare per bruciare più calorie

Ecco alcuni cibi che, combinati ad un po' di sano esercizio fisico, vi aiuteranno a perdere peso in vista dell'estate.

di Simona Vitale 27 maggio 2014 10:16

Ci sono molti alimenti che si possono mangiare ogni giorno per bruciare calorie e perdere peso. La grande notizia è che questi alimenti sono super deliziosi e arrecano benefici stupefacenti per la salute. Provate ad aggiungere alcuni di questi alimenti nella vostra dieta quotidiana o settimanale e non dimenticate di esercitarvi regolarmente. In questo modo, brucerete tante calorie migliorarete la vostra salute. Senza ulteriori indugi, ecco i 5 cibi da mangiare per bruciare più calorie.

1. Pompelmo

I pompelmi accelerano il metabolismo e aiutano a bruciare un sacco di calorie. Questo frutto vi aiuterà a sentirvi pieni più velocemente e più a lungo con meno calorie. Inoltre, il pompelmo è ricco di fibre che possono contribuire a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue. Potete anche aggiungere il pompelmo alla vostra insalata di frutta, frullati o bere un succo di pompelmo.

2. Sedano

Il segreto del sedano è molto semplice: contiene meno calorie e aiuta a bruciare più di quanto si mangia. Il sedano consiste principalmente di acqua ed è per questo che è buono come parte di una dieta equilibrata. Tuttavia, questo cibo non è adatto da solo come cibo primario nella dieta, in quanto non contiene altri minerali e sostanze nutritive necessarie al corpo. Quindi la decisione migliore sarà quella di combinarlo con altri cibi.

3. Cereali integrali

Gli studi dimostrano che i cereali integrali sono più sani dei cereali raffinati, abbassando il rischio di una malattia cronica. Questo tipo di cereali è anche una buona parte di una dieta in quanto ci vuole più tempo per digerirli e non avrete fame per un periodo di tempo più lungo. I cereali integrali sono ricchi di varie vitamine, minerali e carboidrati, ma poveri di grassi.

4. Tè verde

Se non avete scoperto il tè verde come richiamo per un buon metabolismo, è giunto il momento di farlo! Questa bevanda calda esotica è diventata qualcosa di ordinario nella nostra vita, ma non possiamo dimenticare le sue proprietà salutari. Ricco di antiossidanti, il tè verde stimola il metabolismo e aiuta a perdere peso; il  che è semplicemente fantastico, signore, non è vero? Basta gustare una tazza di tè verde profumato e caldo e fare un grande favore al nostro corpo.

5. Omega-3

E’ stato scientificamente dimostrato che l’omega-3 agisce come regolatore del metabolismo. L’omega-3 è un acido grasso che colpisce il livello dell’ormone leptina, che controlla quanto velocemente il grasso viene bruciato. L’omega-3 non viene prodotto dal nostro organismo e possiamo ottenerlo solo mangiando pesce (tonno, aringhe, salmone in primo luogo) o attraverso speciali additivi con omega-3.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti