Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Arrestato sosia di Jim Carrey

Arrestato sosia di Jim Carrey

Ad incastrarlo sono state le sue fattezze fisiche molto simili a quelle del grande attore di Hollywood Jim Carrey nel ruolo dell’avaro Mr Scrooge del film A Christmas Carol nel 2009. Ebbene, è stata propria la somiglianza a rivelarsi fatale per Pasquale Donatiello, 57 anni, di Giaveno, in provincia di Torino. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia in quanto ritenuto responsabile di almeno 14 scippi ai danni di alcune donne e avvenuti lungo la direttrice della metropolitana. Altri 25 scippi, invece, sono in fase di accertamento per verificare anche la loro riconducibilità al sosia di Carrey.

L’arresto dell’uomo è avvenuto in seguito ad un estenuante lavoro di raffronto fotografico che è stato effettuato dagli agenti del commissariato San Paolo. Questi hanno messo a confronto  un’immagine del Mr Scrooge del film con l’uomo. Questo perché le vittime degli scippi individuavano proprio la somiglianza con Carrey come unico dettaglio dell’uomo che le aveva derubate.

I colpi messi a segno da ‘Scrooge’ e sui quali sono in corso gli accertamenti sono iniziati nello scorso mese di aprile. Pasquale Donatiello è ora accusato di furto, ricettazione, rapina e perfino di un tentativo di omicidio ai danni di un agente, che avrebbe cercato di investire nel momento in cui ha avuto luogo il blitz che ha portato al suo arresto.

Tanta la refurtiva sequestrata sia nella sua abitazione che in alcuni magazzini. Rinvenuti oggetti come occhiali da sole, telefonini, lettori mp3, dei quali è in corso la catalogazione al fine dell’eventuale restituzione alle vittime che hanno sporto denuncia. L’inchiesta che ha condotto all’arresto è stata coordinata dal pubblico ministero Enrico Arnaldi di Balme. Chissà se ora Donatiello si redimerà e diverrà un uomo buono così come Mr Scrooge (con il quale gli è stata fatale l’eccessiva somiglianza) fece alla fine del film tratto dal racconto di Dickens. Sperare è lecito, in fondo Natale si avvicina.

Lascia un commento