Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Padrone di casa trova “Stranger Things” sotto al pavimento

Padrone di casa trova “Stranger Things” sotto al pavimento

Una proprietaria di casa perplesso si è rivolto a Facebook dopo aver trovato un’enorme crescita sotto le assi del pavimento e la gente pensa di aver capito di cosa si tratta. Hannah Sycamore, che vive a Melbourne, in Australia, ha fatto una scoperta inquietante mentre una sua amica stava strappando alcune assi del suo pavimento. E sappiamo tutti che tipo di reputazione ha l’Australia per le scoperte pazzesche… Dopo aver pubblicato una foto di quella che può essere descritta solo come una gigantesca ragnatela nera, ha lasciato Internet perplessa, mentre alcuni pensavano di aver capito esattamente di cosa si tratta.

Ha caricato una foto della crescita inquietante della melma su un gruppo Facebook australiano riguardante i funghi e ha intitolato l’immagine “Qualche idea di cosa sia?“. L’immagine mostrava una crescita pazzesca, ma anche inquietante, che avrebbe potuto sicuramente essere ripresa direttamente da un film dell’orrore. I commentatori di Facebook hanno formulato teorie di tutti i tipi, mentre altri hanno fatto qualche battuta. Una persona ha paragonato le radici nere a “Venom” dei film Marvel. Che ora lo stiamo guardando, non è davvero un brutto paragone. Un altro commentatore ha suggerito che sembrava una scena della fortunata serie horror di fantascienza di Netflix, Stranger Things.

Tuttavia, altri hanno elaborato alcune teorie concrete, suggerendo che potrebbe effettivamente trattarsi di muffa melmosa, muffa nera o persino potenzialmente radici di alberi. La muffa nera potrebbe essere l’esito peggiore, dopo essere stata collegata a una serie di problemi di salute come difficoltà respiratorie e demenza. Adam Labrock, l'”Head Fun Guy” della Mushroom Co, ha detto: “Non è una muffa melmosa. Una muffa nera è possibile. Probabilmente è qualcosa che devi far esaminare da un ingegnere strutturale.” Ha anche suggerito che l’Armillaria, che è un tipo di fungo che spesso cresce tra le radici degli alberi, si sia diffusa senza controllo e si sia infiltrata sotto le assi del pavimento.

La dottoressa Patricia Kaishian, curatrice del dipartimento di micologia presso il New York State Museum di Albany, ha dichiarato al New York Post: “Senza esaminare il fungo di persona (guardandolo al microscopio e cercando altre tracce nella struttura) non posso essere sicura al 100%. Ma questo assomiglia al micelio del fungo “marciume umido” chiamato Coniophora Puteana, a volte chiamato anche “marciume della cantina” o “kellerschwam” in tedesco. Questa sarebbe la mia ipotesi, dalle semplici foto.” Dai professionisti, ai commentatori che vogliono fare battute, una cosa è certa: se avete queste tipo di cose in casa forse è meglio rivolgersi a qualche professionista.

Lascia un commento