Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Moda: Balenciaga mostra la “busta di spazzatura” più costosa al mondo

Moda: Balenciaga mostra la “busta di spazzatura” più costosa al mondo

A volte siamo tutti colpevoli di un acquisto sontuoso e ci concediamo un oggetto costoso che ha attirato la nostra attenzione. Per alcuni, questo potrebbe essere un paio di scarpe da ginnastica nuove di zecca o persino una borsa firmata. Tuttavia, non siamo sicuro che molti vorrebbero spendere i loro sudati soldi per qualcosa che useresti per portare fuori la spazzatura.

Ma i ragazzi e le ragazze di Balenciaga non sono d’accordo, dopo aver lanciato quello che è noto come il “sacco della spazzatura più costoso del mondo“. Sì, avete letto bene. Dopotutto, quando portiamo fuori la spazzatura, sono sicuro che vorremmo farlo con un po’ più di glamour! Con la crisi del costo della vita in corso, è incoraggiante leggere che le persone possono spendere $ 1.790 (€ 1.750 circa) per il sacchetto della spazzatura in pelle di mucca. Il prodotto è stato presentato a marzo, quando le modelle hanno camminato lungo la passerella tenendo i loro sacchi della spazzatura nel mezzo di una falsa bufera di neve. C’è stato anche un messaggio di solidarietà con le famiglie ucraine in fuga dal conflitto con la Russia, ma sono sicuro che le persone colpite potrebbero pensare a modi migliori per spendere tutti quei soldi.

Queste borse sono il frutto del direttore creativo Demna Gvasalia, che ha detto a WWD tra citazioni pubblicate dall’Independent: “Non potevo perdere l’occasione di realizzare la borsa della spazzatura più costosa del mondo, perché chi non ama uno scandalo della moda?I sacchetti, che ricordano i sacchetti della spazzatura di plastica, sono realizzati in pelle di vitello e sono offerti nei colori nero, blu, giallo e bianco. Il logo di Balenciaga è stampato in modo sottile sul davanti“.

Gvasalia ha una lunga esperienza nella produzione di oggetti inutilmente costosi, dopo aver messo sul mercato un paio di scarpe da ginnastica strappate e sporche per una cifra scandalosa di $ 1.850. Questo prodotto non è stato accolto benissimo nel mondo, ad ogni modo, quindi questa borsa potrebbe effettivamente fare la stessa fine; considerando poi la realizzazione in pelle di mucca che potrebbe non essere accolta benissimo dalle organizzazioni animaliste e quegli Stati che hanno deciso di bandire i prodotti derivanti da pelli animali, cosa buona e giusta. Ci auguriamo però che i primi a rifiutarsi di acquistare una roba del genere, siano gli stessi appassionati di moda, ma sappiamo già che gli eccessi in questo mondo rimangono a galla come una certa cosa color marrone che galleggia facilmente in mare.

Lascia un commento