5 cose che potrete fare quest’estate senza soldi

Piccole cose da fare per non annoiarsi nel corso della stagione calda senza mettere mano al portafoglio.

di Simona Vitale 26 Maggio 2014 10:09

Se avete su un budget decisamente limitato in vista dell’estate, non preoccupatevi, ci sono molte cose divertenti che potrete fare senza spendere soldi. Con così tante feste, vacanze, matrimoni e altre attività estive costose, spesso finiamo per spendere più di quanto volevamo. Inoltre, di solito è difficile risparmiare denaro durante l’estate. Ecco, dunque, una piccola lista di cose “gratuite” che potrete fare quest’estate.

1. Battaglie d’acqua

Sia a casa o che sulla spiaggia, le battaglie d’acqua sono sempre divertenti e gratuite. Anche se questa attività sembra essere più idonea per i bambini, gli adulti possono comunque divertirsi tanto. Se rimanete a casa e siete annoiati, pensate a lavare l’auto. Invita i tuoi amici e giocate con l’acqua, mentre lavate l’auto. In questo modo, risparmierete soldi, perché gli autolavaggi sono piuttosto costosi, ma soprattutto vi divertirete.

2. Fare un pic-nic

I picnic sono una attività estiva classica e senza tempo, che è perfetto per famiglie, coppie, fratelli, amici e bambini. Anche se non è una cosa completamente gratuita, non c’è bisogno di spendere per essi un sacco di soldi. Si può fare un pic-nic sul terreno, o portare con sé sedie e un tavolo da gioco. Potrete giocare al vostro sport preferito o semplicemente ballare. Non importa quello che fate, assicuratevi di divertirvi.

3. Perseguire un nuovo hobby

Ci sono molti hobby interessanti che potreste voler perseguire, come la pittura, la lettura, il giardinaggio, la cucina o la lavorazione della ceramica. Se v volete perseguire il peso forma potreste esercitarvi in maniera regolare con il fitness o considerare sport come la corsa, il  nuoto, il sollevamento pesi, lo spinning. L’estate è anche una grande stagione per il giardinaggio.

4. Trascorrete la giornata a fare video divertenti

Questa attività è divertente sia per la famiglia che per gli amici. Potreste trascorrere l’intera giornata filmarvi gli uni con gli altri voi e i vostri amici. Avrete un sacco di divertimento e non spenderete soldi. Questa attività è particolarmente ideale per pic-nic e battaglie d’acqua.

5. Fare una grigliata

Se avete un grill e un grande cortile, ospitare una griglia per la vostra famiglia e gli amici intimi sarà una grande idea. Se avete un budget molto limitato, chiedete ai vostri amici di portare qualcosa da mangiare o da bere. Mangiare fuori è incredibile perché non dovete preoccuparvi della pulizia o delle decorazioni. Basta impostare diversi vasi di fiori estivi sul portico e non dimenticare lo spray per combattere le fastidiose zanzare.

Commenti