Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Milano combatte il caldo con pista sci sintetica

Milano combatte il caldo con pista sci sintetica

Quest’anno sembra che l’estate non voglia finire mai. Saltata la primavera il caldo ha subito incominciato a farsi sentire già dal mese di maggio almeno e ad oggi, 8 novembre, si fa ancora sentire durante la giornata. Fortunatamente ci dà un po’ di tregua la mattina e la sera, ma questo non basta a farci notare il deciso cambiamento climatico. Ghiacciai ormai sciolti, perché è inutile parlare di prevenzione quella linea di confine è stata già ampiamente superata; strutture sciistiche che dovrebbero aver già cominciato la stagione lavorativa, ma di neve non se ne vede. Qualcuno si è reinventato ed è in qualche modo riuscito a mantenere la vecchia neve per poi scoprirla adesso creando una sorta di pista da sci di fondo, ma con queste temperature le probabilità che duri relativamente poco sono molto alte.

Come diceva il classico detto “La montagna va da Maometto”? Ed a proposito del reinventarsi, Svizzera Turismo, ha creato un villaggio denominato proprio “Swiss Winter Village” che farà tappa a Milano dall’8 al 27 novembre in piazza Gae Auelnti. Il villaggio è un vero e proprio parco giochi per chi desidera la neve ma deve accontentarsi dell’artificiale per ora, anche se qui parliamo di materiali sintetici quindi i milanesi possono star tranquilli, nessun dispendio di energia per produrre neve artificiale.

L’intento, oltre a sopperire questa mancanza di neve, è quella di portare l’attenzione alle Olimpiadi 2026. L’area occupa una superficie di 800mq e potete trovare diverse attrazioni oltre ad una pista per sci o snow tube (dei gommoni) sintetica ci sono: mercatini di Natale, igloo e chalet come se fosse tutto una piccola Svizzera. Avrete poi anche la possibilità di ricevere lezioni di sci dai maestri della Giorgio Rocca Ski Academy, ma per fare ciò dovrete prenotarvi cliccando su questo link. Inoltre la pettorina che vi daranno sponsorizzata da Swiss Miniatur non buttatela perché vale come ingresso gratuito al museo Melide di arte moderna all’aperto sulle sponde del Lago di Lugano.

Insomma tutto questo ben di Dio per promuovere gli sport invernali contro uno stile di vita sedentario, villaggi svizzeri facilmente raggiungibili da Milano, questi gli obiettivi prefissati da Christina Gleaser direttrice di Svizzera Turismo. Ma non è finita qui, perché tramite collaborazione di Trenitalia e le Ferrovie svizzere c’è una promo per il Bernia Express, una traversata spettacolare delle Alpi tra montagne e villaggi natalizi che vi scalderà il cuore. Cosa volete di più?

Lascia un commento