Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Meteo, arriva il caldo africano

Meteo, arriva il caldo africano

L’estate potrebbe arrivare prima del tempo, l’andamento altalenante del clima che ci ha offerto prima la neve a febbraio poi sostanziale bel tempo a marzo, scampoli di autunno ad aprile , starebbe per proporci ora anche il caldo africano. Nel dettaglio, le piogge che stanno colpendo in queste ore il centro nord e che ne pomeriggio raggiungeranno anche la capitale sono l’ultimo colpo di coda di questa fase autunnale prima del gran caldo.

Stanotte i temporali colpiranno le regioni nord occidentali per poi allargarsi a tutto il nord, il centro e la Sardegna, previste forti raffiche di vento e grandinate. Da mercoledì si cambia registro, ci sarebbero tutti i presupposti per trascorrere la giornata di festa al mare. Arriva l’anticiclone africano Hannibal con temperature che supereranno la media stagionale di dieci, dodici gradi.

Hannibal colpirà prima le regioni meridionali con la colonnina di mercurio che raggiungerà i 30 gradi, poi tutta la penisola con temperature intorno ai 25 gradi. Il bel tempo dovrebbe durare fino alla fine del mese, poi a maggio è previsto un nuovo peggioramento.

 

Lascia un commento