Little Meisy, un cucciolo di Polish Terrier di tre mesi, è proprio uno di quei cani che gli inglesi definiscono “teacup pup”, infatti è così piccolo da entrare perfettamente in una tazza da tè.
La sua padroncina lo ha iscritto alla competizione per vincere il titolo di cane più piccolo del mondo: Meysi infatti, con i suoi 7 centimetri di altezza e 12 di lunghezza per soli 250 grammi di peso, potrebbe entrare il prossimo anno nel Guinnes dei primati.
“Potete metterlo ovunque”, ha spiegato la sua padroncina, che ha pubblicato un video che mostra il minuscolo cucciolo saltellare vivacemente vicino ad oggetti di uso quotidiano, notoriamente di piccole dimensioni.
Alla nascita, Meysi era talmente piccolo da risultare praticamente invisibile, confuso fra i fratellini, poco più di un pezzo di placenta che si muoveva, ma oggi potrebbe diventare una celebrità, entrando di diritto nel Guinnes dei primati, accanto al “collega” che ha già ottenuto il certificato di cane più grande del mondo, un danese alto 1,12 metri al garrese, che supera i due metri se si alza sulle zampe posteriori.
Ed ecco il VIDEO di Meisy: