Andando per gradi quello che è successo negli ultimi giorni a Chiara Ferragni ha del sensazionale. La vicenda riguarda una collaborazione tra l’influencer italiana e l’azienda Balocco per la produzione di un panettone griffato dalla stessa Ferragni. Questa collaborazione sarebbe dovuta essere in atto per beneficenza, ovvero con i ricavati delle vendite da destinare ad un ospedale di Torino per la cura dei bambini. Peccato che nonostante la buona volontà di compiere una buona azione, cosa che ricordiamo essere abbastanza presente nella vita dei Ferragnez, l’antistrust ci abbia visto del marcio costando alla Ferragni una multa abbastanza salata.
Il problema però lo sappiamo, non sono i soldi da pagare per la multa, ma il danno di immagine che per Chiara Ferragni significa tutto, è praticamente il suo lavoro, la sua vita. Inutile dire che dopo la notizia si è scatenato un putiferio sui social della Ferragni che si è vista conseguire numerosi commenti di sdegno. Sicuramente riprendersi da una notizia del genere non sarà semplice, la stima di molti follower è stata ormai compromessa e la domanda che si fanno tutti principalmente è “se l’antitrust non l’avesse scoperto?“. Quante pratiche fino ad ora sono andate così? Insomma un Natale 2023 per i Ferragnez davvero amaro. Sì, perché prima di consegnare un tapiro a Chiara, l’inviato di Striscia la Notizia ha avuto un bel da fare anche con suo marito Fedez. Valerio Staffelli ha infatti indagato sul caso Morgan X-Factor tirando fuori un po’ di marcio che non ha sorpreso tutti. Insomma anche in quel caso restano molti dubbi.
La vicenda ha portato la stessa Ferragni a rilasciare un video sui social dove provava a spiegare la sua situazione senza, dobbiamo dire, nessuna giustificazione. Ha sin da subito ammesso di aver sbagliato e di meritare sia la multa che il tapiro, ma questo non è servito tantissimo. Se qualcuno avesse creduto alle sue lacrime e la sua buona fede da una parte, dall’altra c’è ormai l’inevitabile scherno che non andrà più via e che quelle saranno sempre e solo lacrime di coccodrillo. Che sia l’inizio della caduta dei castelli dorati creati attorno ad una coppia che ha fatto della propria vita un palcoscenico? Conseguenze beffarde che prima o poi dovevano succedere se conduci una vita così.
Sinceramente non sappiamo dirvi se condannare o meno la Ferragni perché comunque con Fedez ha una fondazione che si occupa di beneficenza da anni e di cose positive ne hanno fatte, anche donare un ulteriore milione di € ad un ospedale di Torino per scusarsi del disguido, però diciamo che possiamo sicuramente dire, finalmente, che è il caso di scegliere bene i propri idoli.