Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Bonus Love, se sposi un collega lo stipendio aumenta

Bonus Love, se sposi un collega lo stipendio aumenta

Un vero e proprio input al matrimonio, soprattutto se si decide di sposare un collega di lavoro. Siamo in Cina dove un’azienda ha deciso di concedere uno stravagante premio di produzione ai propri dipendenti che cercano l’amore della loro vita tra le mura dell’ufficio. Alla base dell’iniziativa ideata dall’azienda di Chengdu, capitale dello Sichuan, considerata una sorta di Silicon Valley della Cina, ci sarebbe la presunta armonia di gruppo che una sana vita sentimentale porterebbe in tutti gli uffici.

Il bonus dell’amore ammonta a circa 140 euro che ogni dipendente potrà utilizzare per arrotondare il salario o per portare a cena la propria collega. In ogni caso, quello che sembra davvero importante per l’azienda è che il lavoratore riesca a sistemarsi, in modo da contribuire alla creazione di un clima più disteso in ufficio. Coloro che invece vengono “mollati” avranno a loro disposizione il permesso di restare a casa due giorni per riprendersi dalla delusione, come avviene in caso di malattia.

La proposta dopo che in Cina, l’11 novembre scorso, è stato festeggiato il Singles Day, una ricorrenza talmente sentita che in prossimità del giorno indicato i dati sul commercio elettronico si impennano come normalmente avviene solo in occasione del Natale. L’essere single è condizione che si riflette anche sull’economia. Questo perché i problemi sentimentali accentuano il cattivo umore della persona rendendola di conseguenza meno produttiva sul luogo di lavoro.

Lascia un commento