Tutto pronto per a New York per l’evento Apple che si terrà martedì 30 ottobre e che arriva dopo l’evento di settembre tradizionalmente legato alla presentazione degli attesissimi iPhone.
Stavolta però dovrebbero arrivare anche le novità circa gli iPad e iMac che si rinnovano e che verranno presentati presso la Brooklyn Academy of music di New York.
Gli inviti sono già partiti e con ogni probabilità nel corso del keynote potremo vedere il nuovo iPad Pro, la nuova Apple Pencil, e stando alle indiscrezioni dei dati Eurasiatica, anche tre nuovi Mac che mancano da un po’ di tempo a questa parte.
Il prossimo iPad dovrebbe essere munito del Face ID già installato sull’iPhone X: in sostanza il tablet non avrà il tasto centrale, ma si sbloccherà solo lo sguardo proprio come gli ultimi smartphone della Apple e ovviamente avrà uno spazio per il display ampliato diventando di fatto un tuttoschermo.
Con ogni probabilità arriverà anche la Apple Pencil, lo stilo che consente di interagire con l’iPad e numerose indiscrezioni parlano della presenza della porta Usb-C o Thunderbolt 3 per ricaricare, esattamente come accade per i Macbook consentendo una trasmissione dati molto veloce.
Novità in vista anche per la gamma iMac: si dice che potrebbero arrivare un nuovo portatile da 12 pollici che manderà in pensione i Macbook Air e che potrebbe avere un nuovo display e un nuovo processore Intel. Come anticipato, il nuovo Mac Pro arriverà nel 2019, ma martedì 30 ottobre potrebbe arrivare anche un nuovo iMac Mini, fermo ormai da quattro anni dall’ultimo aggiornamento.