Apple, i due iPhone Special Edition con scocca rossa

Da venerdì 24 marzo disponibili i due melafonini per sostenere RED, il Fondo Globale per combattere l’Aids.

di fabiana 22 Marzo 2017 15:00

Novità in vista sull’Apple Store: la la società rinnova la linea di tablet e lancia i nuovi iPhone 7 e il 7 Plus con la scocca rossa in occasione dei dieci anni di collaborazione fra RED ed Apple. 

I (PRODUCT)RED Special Edition sono melafonini realizzati in edizione limitata che saranno disponibili a partire da venerdì 24 marzo negli store di tutto il mondo e anche online. Gli iPhone diventano rossi per una buona causa visto che con il loro acquisto si contribuirà al Fondo Globale per combattere l’Aids attraverso programmi che offrono test, consulenza, farmaci e prevenzione anche per cercare di impedire la trasmissione dell’HIV dalle madri ai loro bambini: fino a questo momento Apple ha contribuito al Fondo con 130 milioni di dollari. Il prezzo dei due melafonini con scocca rossa? Disponibili i modelli da 128 GB e 256 GB a partire da 909 euro. 

Ma non è tutto perché Apple ha appena rinnovato e rinfrescato anche la linea di: l’iPad da 9,7 pollici diventa l’erede dell’iPad Air con la differenza che è più veloce e meno caro.

Il prezzo parte infatti da 409 euro per il modello wi-fi con memoria da 32 GB e arriva a 569 euro per la versione che aggiunge anche la connessione cellulare. Sarà disponibile dalla settimana prossima anche in Italia.

Dotato di display Retina, pesa meno di 500 grammi e consente una giornata intera di autonomia, monta un processore A9 progettato da Apple con architettura a 64 bit di classe desktop.

Fra le novità annunciate da Cupertino, anche Clips, la nuova app che consente di combinare clip video, foto e musica e creare filmati che possono essere personalizzati con con effetti o sottotitoli e da condividere sui social o attraverso l’applicazione Messaggi: sarà necessario aspettare fine aprile quando sarà disponibile da scaricare gratuitamente. E promette che farà scintille.

photo credits | Apple.com
Commenti