Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Alluvione Ischia e la tragedia delle vittime

Alluvione Ischia e la tragedia delle vittime

Balzata alle cronache l’Isola di Ischia per la tragedia che ha imperversato sulle sue montagne. L’alluvione meglio precisato come vera e propria Bomba D’Acqua ha colpito duramente l’isola della provincia napoletana. La tragedia nella tragedia è per le vittime che hanno subito questo fiume di fango e detriti non lascia più speranze. Purtroppo dei 15 dispersi solo tre si sono salvati.

La famiglia di Gianluca Monti non esiste più. Purtroppo dopo il ritrovamento del corpo di Gianluca e dei 3 figli piccoli Michele di 15 anni, Francesco di 11 e Maria Teresa di 6 nel comune di Casamicciola si piange anche la madre Valentina Castagna. Un’intera famiglia spazzata via dalla furia della pioggia e dall’incuria dell’uomo. Qui nella foto per ricordare quanto la vita è fragile, a ricordarci che basta un soffio di vento e pioggia e tutto questo può svanire. Un cordoglio di dolore per i familiari sopravvissuti che piangeranno un dolore seguito dal vuoto che nulla potrà più colmare.

Gianluca era stato ritrovato la mattina di ieri insieme ad un’altra delle 11 vittime di questa immane tragedia. Il suo corpo distante dalla sua abitazione, come quello di Salvatore Impagliazzo fidanzato della prima vittima ritrovata Eleonora Sirabella. Si deduce che le povere vittime abbiano tentato la fuga in qualche modo ma che siano state trascinate dal fango lontano dalle proprie case. Quest’oggi anche Valentina si aggiunge alla lista delle vittime, forse quasi per sollievo che nel caso in cui fosse sopravvissuta avrebbe dovuto fare i conti con la morte di marito e figli piccoli. I loro nomi si aggiungono alle altre vittime Giovanna Mazzella e Maurizio Scotto Di Minico morti insieme al figlioletto Giovangiuseppe di appena 22 giorni e Nikolinca Blagova Gancheva ma per tutti era semplicemente Nina.

Il bilancio generale resta comunque impietoso perché sono state coinvolti un numero imprecisato di auto, 900 edifici e danni sostanziali che ricadono su tutta la comunità dell’Isola. 290 gli sfollati che verranno ospitati nelle strutture alberghiere e sportive per evitare altre tragedie nelle piogge previste in questo fine settimane come riferito dal Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci che non esclude la possibilità di nuovi smottamenti. Risulta ancora dispersa una delle 15 persone che risultavano tali, di cui come abbiamo detto solo 3 sono state tratte in salvo, l’ultima dispersa è Maria Teresa Arcamone, ma dopo questa batosta le speranze di ritrovarla sana e salva probabilmente diminuiscono drasticamente, per quanto ci auguriamo che sia diverso il fato per lei.

Lascia un commento