Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Pienone per Napoli-Inter: settore ospiti esaurito ed attesi almeno 5.000 interisti al Maradona

Pienone per Napoli-Inter: settore ospiti esaurito ed attesi almeno 5.000 interisti al Maradona

La sfida più attesa di questa settimane in Serie A, ovvero quel Napoli-Inter che potrebbe dire tanto a proposito della corsa scudetto, ci mostrerà una cornice di pubblico degno di un evento del genere. Tra le due tifoserie purtroppo non corre buon sangue, coi rapporti tra ultras forse definitivamente compromessi dopo la notte di Santo Stefano del 2018, quando a due passi da San Siro perse la vita un sostenitore nerazzurro. In quel caso, a vincere fu l’Inter di Spalletti con un gol dell’allora giovanissimo Lautaro Martinez in pieno recupero.

Cresce l’attesa per Napoli-Inter: settore ospiti “bruciato” in pochi minuti ed attesi almeno 5.000 interisti nell’impianto di Fuorigrotta

Cosa dobbiamo aspettarci in vista del prossimo Napoli-Inter dal punto di vista ambientale? Fortunatamente, gli ultimi incroci tra le due squadre non hanno fatto sorgere problemi di ordine pubblico né in Campania, né al Meazza. Il divieto per i residenti in Lombardia (tranne coloro che dispongono della tessera del tifoso azzurra) fa sì che, a conti fatti, la Curva Nord nerazzurra non possa essere presente per questa partita.

Impedimenti che negli scorsi anni hanno reso il settore ospiti di Napoli-Inter quasi deserto. Così non è stato lo scorso anno, ma soprattutto non sarà il caso del match di sabato prossimo. Detto del sold out registrato dai tifosi del Napoli già la scorsa settimana, anche per l’Inter non mancherà il supporto dei propri tifosi. Il settore ospiti del Maradona in questo momento contiene circa 2.500 spettatori ed i biglietti nella giornata di ieri sono stati “bruciati” in meno di un’ora. Insomma, interisti della Campania, del Lazio e di altre regioni limitrofe hanno risposto “presente”.

Considerando la mole di biglietti venduti in altri settori del Maradona per residenti in altre regioni, sono previsti nel complesso non meno di 5.000 tifosi dell’Inter in tutto lo stadio. L’auspicio è che tutto possa andare per il verso giusto in termini di ordine pubblico, ma come detto c’è fiducia sotto questo punto di vista, considerando come siano andate le cose negli ultimi anni.

La speranza è che si possa assistere ad un Napoli-Inter spettacolare, senza troppi tatticismi, nonostante la posta in palio sia elevata come non mai. Un segnale che tutti ci aspettiamo anche dalle rispettive tifoserie, considerando il fatto che dopo tanti anni questa sfida sarà caratterizzata anche da una nutrita rappresentanza di tifosi presenti nel settore ospiti e non solo. Nelle prossime ore, dovrebbero essere comunicate anche delle indicazioni per aiutare i tifosi nerazzurri a raggiungere in sicurezza l’impianto di Fuorigrotta.

Lascia un commento