Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Gus Dorman, 5 anni ed un incredibile quoziente intellettivo

Gus Dorman, 5 anni ed un incredibile quoziente intellettivo

Gus Dorman potrebbe essere il bambino di 5 anni più intelligente al mondo. Secondo il St. Louis Post-Dispatch, il piccolo genio è stato inserito nell’associazione delle persone più intelligenti al mondo, il Mensa, dopo aver realizzato l’impressionante Q.I. di 147 in un test fatto di recente.

“Ha cominciato a leggere quando aveva solamente 18 mesi di età”, ha riferito Rob, il papà di Gus. “Era seduto sulla toilette con un giornale in mano. Ho notato che gli piaceva molto guardare le mappe e così gliene ho data una. In circa una settimana aveva memorizzato ogni cosa. Gus è sempre stato molto intelligente”.

Mentre gli altri bambini suoi compagni dell’asilo lavorano per poter perfezionare il proprio ABC e imparare a contare, a 5 anni, Gus, che vive a Colinsville, nell’Illinois, con la sua famiglia, legge libri come”Charlotte’web”, fa moltiplicazioni nella sua testa, memorizza la tavola periodica e impara tante cose, come i buchi neri e l’astrofisica dai suoi genitori.

Il papà di Gus ha anche detto che suo figlio è così brillante che spesso contesta anche la sua di conoscenza. “Ha avuto una discussione con me perché gli ho detto che la capitale dell’Alaska è Anchorage“, ha dichiarato a ABC News. “Ma non è così, la capitale è Juneau”. Sebbene il fatto di essere dotato di intelligenza superiore ha i suoi vantaggi, i genitori di Gus ammettono che ci sono anche tante sfide da affrontare giorno per giorno.

Lui è così intelligente, si annoia e a volte si mette nei guai. Pensa di essere un cattivo bambino, ma ha solo bisogno di essere messo in discussione”, ha aggiunto papà Rob.

Anche se la storia di Gus è senza dubbio spettacolare, il piccolo  non è l’unico bambino ad aver entusiasmato il mondo con la sua intelligenza e bravura. All’inizio di quest’anno, Sherwyn Sarabi, 3 anni, ha fatto notizia dopo essere stato inserito nel Mensa con un Q.I. di 136.

Sebbene, i giovani geni siano senza dubbio una razza relativamente rara, il sito web di American Mensa rivela che sono circa 2.800 i soci di età inferiore ai 18 anni negli Stati Uniti, su un totale di 57.000 membri nel Paese.

Lascia un commento