Kabang è una cagnolina delle Filippine che è nota per aver perso il musetto in una circostanza a dir poco eroica: la piccola, infatti, ha salvato la vita di due bambine che stavano per essere investite, rimettendoci purtroppo la parte superiore del suo musino. Le piccole sono la figlia e la nipote della sua proprietaria.
Nonostante il problema provocato dall’incidente, Kabang è anche diventata mamma di splendidi cuccioli e, nel frattempo, essendo diventata un’eroina internazionale, si è creata una raccolta fondi per poterle ricostruire il muso che ha perso. Così Kabang è andata in California per affrontare le giuste cure.
Ma oggi c’è una novità bellissima per questa cagnolina che davvero si sta mostrando un portento della Natura: la piccola ha sconfitto il cancro del quale soffriva. Ne ha dato l’annuncio Gina Davis, un veterinario della University of California. E mentre festeggiamo questo grande traguardo per Kabang continua la campagna di raccolta fondi per le sue cure lanciata da un’infermiera di Buffalo, nello Stato di New York.