Il 17enne malato terminale che canta il suo addio alla vita (VIDEO)

Zach Zobiech ha combattuto per anni contro il cancro. Ha dedicato la sua giovane esistenza alla musica scrivendo e interpretando le sue canzoni.

di Simona Vitale 17 Dicembre 2012 16:38

Un atroce destino quello che la vita ha riservato al giovane Zach Zobiech, di Lakeland, in Minnesota (USA). All’età di 14 anni gli è stato diagnosticato dai medici un osteosarcoma, un cancro maligno alle ossa. Ora Zach ha 17 anni e, soprattutto, la triste consapevolezza che sono pochi i mesi che gli rimangono da vivere. Ha cercato di combattere contro la malattia per anni. Ha affrontato diversi ricoveri, operazioni, lunghi cicli di chemioterapia, ma purtroppo il cancro ha vinto.

Nonostante ciò, però, Zach non si è mai perso d’animo e ha preso la sua chitarra dedicando la vita alla sua più grande passione: la musica. Ha scritto e interpretato diverse canzoni. Fino all’ultima. La sua ultima canzone. La canzone dell’addio alla vita, alla sua famiglia, ai suoi amici. Il tutto per lasciare un ricordo a coloro che ama e che lo amano, in previsione del giorno, purtroppo non lontano, in cui non potrà più cantare la sua passione per la vita. Ecco, di seguito, il commovente addio di Zach:

Il 17enne malato terminale che canta il suo addio alla vita (VIDEO)
Commenti