Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
IdI, in arrivo gli stipendi per 1800 lavoratori

IdI, in arrivo gli stipendi per 1800 lavoratori

Il commissario straordinario della Sanità nella regione Lazio, Enrico Bondi, ha annunciato l’avvio delle procedure di liquidazione a favore di 1.800 lavoratori dell‘istituto dermopatico dell’Immacolata – IdI San Carlo, senza stipendio da diversi mesi. Così, Dopo l’incontro dello scorso 4 dicembre tra il Commissario e le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl, il Tribunale fallimentare si è dunque pronunciato a favore della liquidazione delle fatture relative al corrente maturato dal 24 ottobre. L’importo è di circa 5 milioni.

Da mercoledì saranno pagati i 5 milioni dello sblocco delle fatture maturate dal 24 ottobre. La prima boccata d’ossigeno che era stata promessa ai lavoratori dell’IdI”, ha dichiarato Gianni Alemanno, sindaco di Roma. Mario Braga, invece, direttore dell’IdI San Carlo, ha invece aggiunto:

I pagamenti della Regione saranno disponibili da mercoledì e a quel punto avremo la possibilità di pagare gli stipendi del mese di novembre al personale. Ci sono dei tempi tecnici affinché questi arrivino nei conti correnti del personale, quindi un paio di giorni per riuscire a fare i conteggi con le buste paga e trasferirli sui conti correnti. La prossima settimana i lavoratori dovrebbero avere lo stipendio.

Lascia un commento