Si dice sempre che magro è bello… ma anche la ciccia ha volte ha il suo fascino. Certo, purchè non si sfoci nell‘obesità, che possiamo e dobbiamo considerare una vera e propria malattia.
Ieri sera si è svolto a Forcoli, in provincia di Pisa, la dodicesima edizione dell’ormai celebre manifestazione che ogni anno incorona Miss Cicciona.
Tra 28 concorrenti, il cui peso superava per ognuno i 100 kilogrammi, l’ha spuntata una ragazza napoletana, disoccupata, di 26 anni, Ornella Chiapperini dal peso di 147, 3 Kg. L’anno scorso la vincitrice di questo 2011, era riuscita invece a conquistare la fascia di Miss Simpatia con un peso però di 150 Kg.
Al secondo posto si è classificata invece Sabrina Saracino, di 32 anni e proveniente da San Vito dei Normanni (Brindisi), con un peso di circa 145 Kg e partecipante al concorso insieme alla sorella gemella Sonia, dal peso di 128 Kg.
L’evento è stato seguito da oltre duemila persone ed è stato presentato dall’apprezzatissimo e fascinoso Stefano Bettarini, ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura, e dai simpaticissimi Fichi D’ India.