Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Il discorso di un senegalese fa il giro del web: il video

Il discorso di un senegalese fa il giro del web: il video

È di ieri l’episodio scioccante, avvenuto in quel di Firenze, che ha visto Gianluca Casseri, militante fascista, suicidarsi dopo aver sparato all’impazzata a venditori ambulanti senegalesi, uccidendone due: Samb Modou e Diop Mor.

Il giorno successivo, mentre la città di Firenze si è unita nel lutto cittadino, il sindaco Matteo Renzi ha parlato della vicenda, dicendo che “sarà combattuto il gene del razzismo ovunque e in tutte le sedi, Firenze non è una città razzista”.

Lo scalpore che ha provocato la vicenda ha visto nascere pagine su Facebook di “camerati” che osannano le gesta dell’assassino, già cancellate dagli amministratori del social network in blu. Dall’altro lato della medaglia, però, su internet stanno subendo un effetto virale interventi di gran lunga più intelligenti, come quello che vi proponiamo. Un signore senegalese, intervenuto a Tg3 Linea Notte, ha espresso i suoi concetti riguardo alle connessioni tra la politica italiana e l’odio razziale che vige nel paese, raccogliendo molti consensi in rete.

Di seguito, il video tratto da Linea Notte.

Il discorso di un senegalese fa il giro del web: il video

Lascia un commento