Di tanto in tanto, una chitarra in realtà non è una chitarra. A volte si tratta di una barca, di una bara o addirittura di una foresta artificiale.
Scopriamo insieme alcuni di questi oggetti inaspettati e surreali a forma di chitarra, camuffati dunque da strumento musicale, come ci mette in evidenza anche Oddee.com.
1. Il musicista che si è fatto seppellire in una bara a forma di chitarra
Il musicista John Graham ha lasciato questo mondo nel modo migliore, quando è stato sepolto in una bara realizzata a forma di una chitarra Fender Stratocaster. Dopo aver ottenuto grande successo con la band dei The bacchette è morto nel 2012 a Gloucestershire, in Inghilterra. Sua moglie ha così pensato il più grande tributo a lui fosse quello di seppellirlo nella cosa che amava di più. La sua bara era, infatti, un’satta replica della sua chitarra preferita che gli fu regalata quando aveva 15 anni.
2. Una foresta gigante a forma di chitarra in ricordo di un amore perduto, Argentina
Un agricoltore argentino con il cuore spezzato nella città di General Levalle ha trascorso decenni a coltivare una foresta a forma di chitarra che ha creato per onorare la sua defunta moglie, Graciela, morta nel 1977. Pedro Martin Utera, ora 72 anni, ha creato questo tributo sovradimensionato grazie a più di 7.000 alberi viventi. Le corde sono formate da sei file di pergolati di eucalipto che fa da contrasto al colore del corpo della chitarra più verde fatta con i cipressi. Vista da un aereo questa regione è particolarmente impressionante realizzato con amore sincero.