Radio Italia Live – Il Concerto, gli artisti in scaletta

A Milano e Palermo il concerto gratuito organizzati da Radio Italia.

di fabiana 17 giugno 2017 10:00

Tre le ore di musica live con Radio Italia Live – Il Concerto, l’evento gratuito di musica italiana arrivato alla sesta edizione e che si terrà come sempre in Piazza Duomo a Milano. Organizzato in collaborazione con il Comune della città, il concerto sarà condotto ancora una volta dalla coppia formata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse nel backstage dell’evento mentre la speaker Manola Moslehi dovrà raccogliere le impressioni del pubblico.

Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0 Elodie, Lele e per Radio Italia World Anastacia saranno gli artisti che saliranno sul palco: le loro performance saranno accompagnate dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Venerdì 30 Giugno si raddoppia: il concerto di Radio Italia Live farà tappa a Palermo nella location del Foro Italico

I protagonisti di Palermo saranno Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, per la prima volta di nuovo insieme Le Vibrazioni e, infine, Nina Zilli. Per Radio Italia 3.0 Marianna Mirage, Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclar.

Il Concerto di Radio Italia Live verrà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

Ed ecco le DISPOSIZIONI DI SICUREZZA diramate dal Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza,

In occasione del nostro evento RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, in programma domenica 18 Giugno in Piazza Duomo a Milano, ecco alcune importanti comunicazioni per garantire a tutti di divertirsi in piena sicurezza.

In seguito alle disposizioni del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, potranno accedere alla piazza 23.500 persone (oppure l’accesso alla piazza sarà limitato).
L’accesso avverrà attraverso 9 varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell’ordine con metal detector.
Prima dell’inizio del concerto, saranno veicolate dai nostri speaker, tutte le informazioni utili per godersi lo spettacolo in serenità e sicurezza.
Non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città.
Al termine del concerto sarà importante seguire la segnaletica di uscita attenendosi alle indicazioni del personale predisposto, secondo il piano coordinato con le forze dell’ordine e la questura di Milano.

Ricordiamo che la Fermata Duomo della metropolitana sarà chiusa. Sarà possibile utilizzare le stazioni di Cordusio e San Babila della Metro 1 e di Missori e Montenapoleone della Metro 3 fino alla mezzanotte e mezza.

L’invito per tutti è di arrivare in Piazza Duomo nella tarda mattinata di domenica 18 Giugno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti