Notte romantica nei borghi più belli d’Italia, al via il 24 giugno

Gli appuntamenti in tutta Italia per celebrare l'amore in tutte le sue forme.

di fabiana 23 giugno 2017 9:00

Ritorna il  24 giugno La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia – la notte bianca degli innamorati: un’iniziativa nata e diffusa per poter celebrare l’amore in tutte le sue forme, che possa essere l’amore per la propria famiglia e i propri cari, ma anche l’amore per la bellezza, le arti, la natura, la nostra Italia e i nostri borghi.

L’iniziativa si terrà in oltre 200 borghi italiani, inclusi tra i più belli d’Italia, e proporrà eventi all’aperto per esaltare la bellezza di questi luoghi sotto il profilo artistico, naturale, storico, artistico, culturale.

Non solo arte e bellezza, ma anche itinerari enogastronomici e menù appositamente pensati per la serata e proposti da ristoranti e bar dei comuni aderenti all’iniziativa che proporranno menù a tema fra cene a lume di candela e aperitivi con specialità tipiche della zona per concludere con un dolce creato per l’occasione intitolato “Pensiero d’amore”. Allo scoccare della mezzanotte si celebrano la bellezza e l’amore con un bacio romantico fra palloncini rossi e romanticismo. Sul sito ufficiale tutti gli eventi in dettaglio.

Fra le iniziative, a Boville Ernica, in provincia di Frosinone, nel Lazio La Notte Romantica comincia alle 18 con la cerimonia di consegna del “Premio Giotto”, il concerto e alle 19:30 una degustazione di pizza a cura dell’Accademia della Pizza e Arti Bianche. Alle 21:00 “fiamme e fuoco d’amore”: Giochi di luce con Artisti di Strada, spettacoli di animazione per bambini.

Alle 22:00 appuntamento con l’Osservatorio Astronomico di Campo Catino con il “romanticismo delle Stelle” attraverso l’osservazione degli astri e alle 24 spazio allo spettacolo pirotecnico.

Fra gli appuntamenti della Lombardia, a Tremosine sul Garda si comincia con l mercatino nel centro storico, la mostra di pittura, l’aperitivo e la cena e poi il teatro con la compagnia teatrale Chronos che proporrà alcune novelle del Boccaccio con la rassegna “Decameron – Di donne, di furbi, di falchi e d’amor”.

A Torino la Notte romantica si affianca all’evento Borghi al Vino anche alla scoperta del processo di panificazione, street food, spettacoli di intrattenimento, visite guidate e musica in piazza.

In Umbria, a Montefalco la giornata comincia con un raduno di auto Fiat Topolino si continua con aperitivi a tema, mostre d’arte musica, intrattenimento per bambini e concerti fino a mezzanotte, con il “bacio mozzafiato”. In Veneto, ad Arquà Petrarca serata tra musica e poesie sotto le stelle con Viaggio tra Storia Canzoniere Epistole – voi che ascoltate in rime sparse.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti