Il papà che scrive una commovente lettera al figlio gay (FOTO)

Pubblicata su Facebook, questa dichiarazione di amore incondizionato ha prevedibilmente fatto il giro del mondo.

di Simona Vitale 18 marzo 2013 21:57

Come è giusto che sia, e come dovrebbe essere sempre, l’amore assoluto non dovrebbe vivere discriminazioni legate alla razza, al colore, al sesso. Ne sa qualcosa un padre statunitense che ha ascoltato suo figlio gay discutere al telefono con il proprio partner del modo in cui rivelargli la sua omosessualità.

Il papà di Nate (questo il nome del ragazzo) ha fatto allora una cosa semplice, ma a dir poco straordinaria. Gli ha scritto una lettera. Una lettera d’amore incondizionato, puro, immenso e soprattutto lontano dai pregiudizi che, ancora al giorno d’oggi, rendono un figlio omosessuale oggetto di biasimo e condanna, anche da parte dei propri genitori.

Queste le parole del papà di Nate:

La notte scorsa ho sentito la tua conversazione telefonica con Mike sui tuoi programmi di venire da me e fare coming out. L’unica cosa di cui ho bisogno è che tu porti a casa il pane e il succo d’arancia dopo le lezioni. Siamo fuori, come te adesso.

Ho saputo che eri gay quando avevi sei anni, ti ho amato da quando sei nato.

Papà

Post scriptum: tua madre e io pensiamo che tu e Mike siate una bella coppia.

Pubblicata su Facebook da FCKH8.com, un’organizzazione che lotta per i pari diritti, la lettera ha fatto prevedibilmente il giro del mondo facendo commuovere, non poco, il popolo del web.

Oltre 300 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti