10 spettacolari foto di disastri naturali

Alcuni dei più imponenti e devastanti fenomeni che la Natura abbia realizzato, immortalati in superbi scatti fotografici. Vediamoli insieme.

di Simona Vitale 16 luglio 2013 10:24

La Natura crea e la Natura distrugge. In entrambi i casi lo spettacolo, seppur troppo spesso devastante, è assicurato.

Vediamo dunque, come ci mostra anche Oddee.com, delle foto a dir poco bellissime di alcuni dei più imponenti disastri naturali.

1. Vulcano Eyjafjallajokull 2010 (Islanda)

Foto di Ragnar Th.. Sigurdsson

Foto di Ragnar Th.. Sigurdsson

Nel marzo 2010, il vulcano Eyjafjallajokull in Islanda è esplosa alla vita, eruttando lava, magma, roccia, e nuvole di cenere nel cielo sovrastante. Il disastro a terra ha creato disagi a compagnie aeree, bloccando i viaggiatori in vacanza e non solo in tutta Europa e Nord America. 

2. Una frana distrugge l’Highway 1 in California, 2011

Highway 1

Il 17 marzo 2011, una gran parte della corsia in direzione sud nei pressi di Rocky Creek Bridge a Monterey County, California è letteralmente crollata, lasciando un grande buco nella strada. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

3. Il vulcano sottomarino di Tonga 2009

Vulcano Tonga

L’eruzione del vulcano sottomarino di Tonga è stata un’attività vulcanica che ha avuto inizio il 16 marzo 2009 presso l’isola di Hunga Tonga, a circa 11 chilometri dalla capitale di Tonga, Tongatapu. Quattro giorni dopo l’inizio dell’eruzione di un forte terremoto di magnitudo 7,6 della Richter ha colpito la regione. Non c’è stata alcuna conferma di un legame diretto che collega l’eruzione vulcanica e sismica. 

4. Vulcano in eruzione nel corso di una tempesta di notte, 2008

Vulcano Cile

Questa immagine scattata dal fotografo Carlos Gutierrez mostra un vulcano in eruzione durante tempeste nel cuore della notte il 3 maggio 2008 a Chaiten, Cile. Il vulcano Chaiten, situato a circa 800 chilometri a sud della capitale Santiago, è stato considerato inattivo in quanto non aveva eruttato per centinaia di anni. Migliaia di cittadini sono stati evacuati dalla zona.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti