Simoncelli, oggi il suo compleanno: la festa a Rimini

Questa sera allo stadio di Rimini la famiglia insieme a tanti amici festeggeranno il compleanno di Marco Simoncelli, che oggi avrebbe compiuto 25 anni. Si attendono almeno 5000 persone. Sul palco saliranno anche vari artisti che hanno espresso il desiderio di partecipare al ricordo del Sic.

di Massimiliano Dramis 20 Gennaio 2012 13:13

“Buon compleanno Sic!”. Questa l’augurio scritto sulla locandina  realizzata da  Aldo Drudi, uno dei tanti suoi amici oltre che designer dei suoi caschi e quelli di Rossi.  Oggi, infatti, il campione di Coriano, morto tragicamente tre mesi fa, avrebbe compiuto 25 anni. Ma nonostante la sua morte, i suoi tantissimi tifosi e i suoi amici vogliono comunque festeggiarlo per poterlo ancora una volta ricordare.

Saranno tantissimi questa sera a festeggiarlo, secondo le prime stime addirittura 5000 persone occuperanno le tribune del 105 Stadium di Rimini. Ma comunque  tanti altri amici e non solo avrebbero voluto esserci per avere un ricordo della serata. Il “tutto esaurito” sottolinea che il ricordo del Sic è ancora vivo nel cuore dei suoi tifosi.

La festa è stata voluta fortemente non solo dalla famiglia, ma anche dagli amici di Coriano. Non sarà solo un modo per ricordare Simoncelli ma avrà anche uno scopo benefico, i proventi serviranno a finanziare la  Fondazione a lui dedicata dopo la sua morte. Ma la festa non si concentrerà solo nella serata, difatti tutta la giornata vedrà iniziative. Si inizierà nella tarda mattinata quando il papà Paolo, insieme al commissario prefettizio Virginia Rizzo, scoprirà la targa del nuovo impianto sportivo a lui dedicato: Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli. Inoltre la vecchia linea 42 Riccione-Aquafan-Coriano, che traporterà fino allo Stadium i tifosi, da oggi porterà sulla carrozzeria il numero del Sic: il 58.

Nella serata, sul palco si alterneranno tra gli altri i comici di Zelig, Paolo Migone e Giuseppe Giacobazzi, i Fichi d’India, Giovanni Cacioppo, gli Emo e tanti altri, sia ospiti illustri, sa grandi amici che vogliono ricordare Simoncelli. Tutto, con la musica del gruppo Super Amici band.

Oltre la festa, da ieri è già su youtube il video della canzone dedicata al Sic, scritta dal musicista lucchese Stefano Picchi, che nel 2004 partecipò al Festival di Sanremo. “Marco piega a mille all’ora”, questo il titolo della canzone. Il brano è stato regalato da Picchi alla famiglia del pilota scomparso: “Possono farne l’uso che vogliono. Se avrà ritorni economici, questi confluiranno nelle casse della fondazione Marco Simoncelli Onlus, nata per aiutare soprattutto bambini in difficoltà”.

Commenti