Funerali Marco Simoncelli, la Chiesa dice no alla musica di Vasco Rossi

Il rocker potrebbe comunque essere presente domani. Una sua canzone verrà fatta ascoltare al termine della messa in ricordo del pilota 24enne.

di Gianni Monaco 26 Ottobre 2011 15:52

Domani a Coriano, in provincia di Rimini, si terranno i funerale di Marco Simoncelli, il pilota morto lo scorso 23 ottobre a Sepang, in Malesia. Le istituzioni locali temono che la piccola città romagnola possa essere invasa da tifosi e semplici cittadini che vogliono salutare per l’ultima volta Sic. Si prevedono oltre 60mila persone, quando la località dovrebbe ospitarne al massimo 10mila. Per questo saranno allestiti anche dei maxi schermi delle località limitrofe. Il funerale del pilota di Motogp saranno tra l’altro trasmessi domani pomeriggio in diretta tv.

Secondo quanto scrive il sito del Corriere della Sera, la famiglia Simoncelli voleva che Vasco Rossi, in chiesa, cantasse per Marco. Ma la Curia locale avrebbe detto di no: sarà soltanto il coro a cantare. All’uscita della bara dalla Chiesa verrà comunque fatta sentire una canzone del rocker di Zocca, che tanto piaceva a Marco Simoncelli. Non si sa ancora se Vasco Rossi sarà presente alla cerimonia funebre. Il cantante si sarebbe comunque sentito con la famiglia di Sic, facendogli sentire la propria vicinanza.

Commenti