3. Paul Brockman: 55.ooo abiti raccolti per sua moglie
Se l’amore fosse misurabile in abiti, Paul Brockman sarebbe probabilmente il marito più amorevole del mondo. Nel corso degli ultimi 56 anni, l’imprenditore di origine tedesca di Lomita, California ha donato alla moglie Margot 55.000 abiti, che ha scelto personalmente.
I primi dieci abiti della collezione impressionante di Paul Brockman li ha trovati mentre lavorava in un porto di mare a Brema, in Germania, dove i lavoratori potevano scegliere tutto ciò che volevano, quando venivano aperte le balle di merce. Ha così scelto dei vestiti da regalare alla sua ragazza di allora, Margot. Dopo aver fatto coppia fissa per un po’, Paul ha chiesto ai genitori della ragazza la sua mano.
Lui e Margot hanno condiviso la passione per la danza andando a ballare ogni settimana, ma Paul voleva che lei avesse un abito diverso ogni volta, così ne continuò a comprare di nuovi. A Margot non è mai piaciuto lo shopping, così Paul sceglieva e acquistava i vestiti da solo. Avrebbe acquistato abiti prima del lavoro, dopo il lavoro, e anche durante il lavoro, a volte tornando a casa con un massimo di 30 abiti diversi comprandoli praticamente ovunque vedeva qualcosa che gli piaceva. Non ha mai fissato un budget per gli acquisti. A volte spendeva tutto il denaro che aveva in tasca. Una volta ha speso 300 dollari per un vestito che Margot non ha mai indossato. Come potete immaginare, la maggior parte dei 55.000 abiti non sono mai stati indossati.
1 commento su “Le 5 collezioni più pazze del mondo”