Le 5 collezioni più pazze del mondo

Dalle bambole gonfiabili alle bottiglie di latte, ecco alcune delle più grandi e bizzarre collezioni mai realizzate.

di Simona Vitale 20 Settembre 2013 11:12

Se collezionare oggetti è uno degli hobby che può accomunare diverse persone, vero è che potremmo trovarci a contatto con dei collezionisti alquanto bizzarri e che amano raccogliere, nel corso della propria vita, cose che non tutti arriveremmo a pensare di voler collezionare.

Scopriamo, grazie anche a quello che ci suggerisce Oddee.com, quali sono le 5 collezioni davvero più pazze del mondo e i relativi collezionisti che potremmo dire affetti da vere e proprie “ossessioni”.

1. Bob Gibbins e sua moglie Lizzie: hanno collezionato 240 bambole

Il 60enne Bob Gibbins e sua moglie Lizzie, 55, hanno una collezione piuttosto insolita di 240 diversi tipi di bambole erotiche. Bob ha raccontato di essere sempre stato interessato alle bambole, ma che la sua passione si è sviluppata quando ha cominciato a comprare bambole di pezza e altri giocattoli per i suoi due bambini. Ha poi cominciato a comprare i manichini dei negozi per alcuni anni, accumulandone una collezione piuttosto impressionante. Tuttavia, quando ha trovato un forum online di bambole di silicone ha capito ciò che avrebbe davvero voluto collezionareCon l’aiuto di sua moglie, Gibbins ha acquistato la sua prima bambola di silicone, Beverly, nel 2007 per circa 4.000 dollari. 

Ma questo era solo l’inizio, in quanto la coppia ha continuato ad acquistare diversi tipi di bambole del sesso: da quelle più economiche che costano 639 dollari al massimo per finire a realistiche bambole di silicone come Jessica, che han finito per intaccare il bilancio familiare. Tutto sommato, Bob e Lizzie Gibbins stimano di aver speso circa 160 mila dollari da quando hanno iniziato la raccolta delle bambole. Sebbene tali bambole siano di solito acquistate e utilizzate per scopi sessuali, Bob dice di non aver mai usato una delle sue ragazze in questo modo. Ammette di trovare la maggior parte di esse interessanti , soprattutto perché create con fisici perfetti, ma le considera parte della famiglia.

Tags: barbie
Commenti