Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
La nuova Arca di Noè è cinese

La nuova Arca di Noè è cinese

Un uomo cinese ha speso la cifra di 1,5 milioni di yuan – oltre 150 mila euro – per creare una nuova “Arca di Noè“, in 2 anni. La nuova costruzione è a forma di sfera e pare possa proteggere da ogni tipo di calamità naturale; a riferirlo è lo Shanghai Daily.

Yang Zongfu – questo è il nome dell’imprenditore della provincia dello Zhejiang – ha dichiarato di aver pensato a questa idea, dopo aver letto dei disastri che avrebbero colpito la Cina dal 2008 in poi.

La nuova arca ha 4 metri di diametro ed è fatta di acciaio spesso e resistente, con 75 airbag. La costruzione dovrebbe poter proteggere da terremoti, inondazioni – può galleggiare sull’acqua – ed incendi, almeno una famiglia di 3 persone per una durata di circa 10 mesi. All’interno, infatti, vi sono cibo ed acqua per questo lasso di tempo.

Lunedì scorso, Zongfu si è chiuso all’interno della capsula e si è fatto spingere da alcune persone lungo un burrone di oltre 50 metri, provando così la sicurezza della nuova arca. Per dare prova della sua resistenza, la sfera – una riproduzione più piccola, ma identica alla capsula originale – è stata anche incendiata da una fiamma a 1700 gradi. Unico neo, però, è che non ha resistito alla prova dell’acqua – motivo per cui Noè, in effetti, la creò – quando è stata gettata in un lago profondo; non ha, infatti, retto il colpo e la porta dell’involucro si è aperta.

Il prototipo è stato, comunque, testato anche da diversi ingegneri, vincendo un contratto per la costruzione di ben 15 capsule commissionate da un uomo d’affari residente nella provincia dello Shanxi.

Lascia un commento