Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}

La classifica dei 10 animali più mortali al mondo

4. La rana freccia (Phyllobates terribilis)

Rana freccia

Sono rane note per i loro bellissimi colori. Rappresentano infatti alcune delle creature più belle che abbiate mai visto. Eppure la loro pelle è velenosa, il che può essere un grosso rischio. Anche le loro secrezioni sono velenose. Questo è il modo in cui esse stesse si impediscono di diventare delle prede.

La rana ha preso il suo nome per ragioni letterali. Le tribù in passato hanno utilizzato il veleno di queste rane per rendere i dardi avvelenati per centinaia di anni. Tuttavia, non tutte le rane freccia hanno veleno che uccide gli esseri umani. Solo tre sono quelle mortali.

Di solito, le rane freccia velenose non ti uccideranno con un semplice tocco subito, ma avvertirai dolore.

La pelle agisce come un filtro tra il veleno e il sangue. Così, ovviamente, coloro che presentano tagli aperti hanno maggiori possibilità di essere avvelenati.

3. Ippopotami

Ippopotami

L’ippopotamo è ritratto nella cultura pop come un animale lento e stupido. Sebbene creature pacifiche, essi uccidono più umani, in media, ogni anno rispetto a tutti gli animali africani messi insieme. Questo animale ha il potenziale di uccidere in qualsiasi momento. Le guide turistiche della zona conoscono i segnali di un ippopotamo che è irritato contro di loro.

Gli ippopotami sono animali territoriali che vogliono semplicemente essere lasciati soli e avere il loro spazio.

Se non lo fai pagherai con la vita. Sebbene gli ippopotami non sappiano nuotare, sono predatori veloci e corrono molto sott’acqua. Quando ti prendono, muori. Non c’è nemmeno un dubbio.

La cosa migliore da fare è guardare l’ippopotamo a distanza di sicurezza. Più ci si avvicina, più si è vicini alla morte.

2. Lumaca marina (Cone Snail)

La lumaca marina

Sebbene la lumaca marina possa essere facilmente scambiata per una splendida conchiglia, è in realtà un animale molto velenoso. Generalmente ognuna di esse ha un veleno diverso. Normalmente rilasciano una neurotossina capace di paralizzare temporaneamente e di provocare gravi crisi respiratorie. Si dice che una goccia del suo veleno sia in grado di uccidere 20 esseri umani.

1. Boomslang

Boomslang

Il Boomslang è un serpente che si trova principalmente in Sudfrica, ma è noto anche per aver fatto il giro di tutto il continente africano. Si tratta di uno dei più letali serpenti del mondo per un paio di motivi.

Innanzitutto, le sue zanne sono grandi, e questo è raro tra le specie del boomslang. Essi, inoltre, hanno anche una vista migliore rispetto alla maggior parte dei serpenti. Alcuni dicono che la sua vista è buona almeno quanto quella di un normale essere umano.

Come molti sanno, i serpenti in genere non hanno un’ottima vista. Il Boomslang rompe questa tendenza in modo sostanziale. Essi sono infatti conosciuti per essere ottimi predatori proprio a causa della loro vista.

Un essere umano non ha alcuna possibilità di sfuggire se il Boomslang sceglie di attaccarli. Di solito non attacca gli esseri umani, a meno che non si senta minacciato. Molti di loro sono di colore verde e marrone, in modo che si fondono perfettamente con l’ambiente boschivo nel quale prosperano.

I serpenti Boomslang contengono un veleno, chiamato Hemotoxina, che, quando iniettato, può uccidere in poche ore. Occorre quindi ricevere un tempestivo trattamento medico in caso di morso.