Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Incidenti, per l’omicidio stradale ci sono 54mila firme

Incidenti, per l’omicidio stradale ci sono 54mila firme

Ha superato la soglia delle 50 mila firma l’iter parlamentare per la proposta di legge popolare, che mira all’introduzione del reato di “omicidio stradale” e dell'”ergastolo di patente”.

A renderlo noto il risultato sono stati il sindaco di Firenze Michele Renzi e Stefano Guarnieri, il padre di Lorenzo, un ragazzo, che ha perso la vista in un incidente stradale, causato da uomo ubriaco alla guida di un motorino. Uomo che poi è risultato essere positivo al test di droga e alcol.

La proposta di legge in questione fa parte del progetto “David“, che è stato promosso dall’associazione Lorenzo Guarnieri e dal Comune di Firenze, è atta all’inasprimento delle pene per chi provoca incidenti, dopo aver abusati di alcol e droga.

Il dato curioso è che le firme sono state raccolte sia in Italia che all’estero. Dove per estero si intendono i nostri concittadini residenti in altri paesi (nel caso specifico Stati Uniti e Cina). Il primo firmatario è stato Renzi, che l’8 dicembre consegnerà le 54 mila firme all’Obihall di Firenze, nell’ambito della festa “VaLore alla vita“.

 

Lascia un commento