Una partita davvero incredibile quella disputata ieri sera a San Siro tra Milan e Juventus, con i rossoneri che hanno dimostrato di avere una grande forza mentale, capaci di rimontare uno 0-2 che poteva uccidere chiunque. Una situazione che sembra aver fatto volare al top i bonus scommesse ma tanto osservati come in questo periodo.
La Juventus di Sarri si è dimostrata forse troppo narcisista, dopo insomma aver conquistato nel secondo tempo un 2 a 0 micidiale, nel giro di nemmeno cinque minuti, improvvisamente si è ritrovata spaesata. Merito anche del rigore calciato da Ibrahimovic che ha accorciato le distanze ed ha fatto perdere sicurezza in Cristiano Ronaldo< e company.
La Juventus di Sarri si è dimostrata forse troppo narcisista, dopo insomma aver conquistato nel secondo tempo un 2 a 0 micidiale, nel giro di nemmeno cinque minuti, improvvisamente si è ritrovata spaesata. Merito anche del rigore calciato da Ibrahimovic che ha accorciato le distanze ed ha fatto perdere sicurezza in Cristiano Ronaldo e company.
La risata compiaciuta di Ibrahimovic contro Cristiano Ronaldo
Ibra non ha mai negato la sua grande antipatia nei confronti del campione portoghese e quando quest’ultimo si è avvicinato a Szczesny dicendogli: “questo lo conosci, no?”, ha goduto doppiamente segnando alla perfezione il rigore che ha accorciato le distanze. Ovviamente però Ibra non si è accontentato del rigore, aveva sentito ciò che CR7 aveva detto al portiere bianconero, ed alla fine gli ha riso in faccia come a dirgli che forse non lo conosceva poi così bene. Il Milan è poi riuscito a rimontare in pochissimi minuti una partita che sembrava destinata al solito epilogo, con la Juventus vittoriosa e già con un piede verso lo scudetto. Invece i “diavoli” rossoneri hanno voluto rovinare la festa, come avevano già fatto sabato scorso con la Lazio, dimostrando all’Olimpico una grande forza.
Ibrahimovic l’uomo in più di questo Milan
Probabilmente il Milan è in questo periodo la squadra più in forma del campionato, gli uomini di Pioli giocano un bel calcio e senza pensieri, ognuno sa cosa deve fare in campo ed il rientro in gruppo di Ibrahimovic ha dato loro un’ulteriore spinta emotiva. Lo si è capito anche quando lo svedese è uscito dal campo, non ha smesso mai un momento di incitare i suoi compagni, per lui battere la Juventus e soprattutto Cristiano Ronaldo aveva un sapore diverso, quasi di vendetta.
Così lo svedese ha potuto ridere ancor di più a fine partita, orgoglioso di far parte di questo Milan, seppur non così blasonato come in passato, ma pur sempre l’unica squadra italiana che gli è entrata realmente nel cuore e dalla quale è ritornato senza battere ciglio. Il Milan ha così “riaperto” il campionato, seppur i sette punti di vantaggio sulla Lazio da parte della Juventus sembrano essere piuttosto rassicuranti, ma i bianconeri sabato dovranno affrontare l’Atalanta e poi c’è ancora da disputare lo scontro diretto con i biancocelesti. Tutto si deciderà in queste due settimane.