Amici e parenti si erano riuniti per celebrare il suo funerale e dargli l’ultimo saluto. Il caso ha voluto che il presento defunto si presentasse, però, proprio durante il suo funerale tra lo sgomento e la paura generale. L’episodio è avvenuto in Brasile, nella zona rurale di Alagoinhas, a 107 km da Salvador de Bahia. Gilberto Araújo, 41 anni, era scomparso da casa da diverso tempo ed era stato identificato da suo fratello José Araújo Marcos nella camera mortuaria di San Paolo, credendolo vittima di un omicidio. José Araújo sentita la notizia del ritrovamento del cadavere di un uomo che per guadagnarsi da vivere lavava auto, si è precipitato all’obitorio per vedere se si trattasse proprio di suo fratello, finendo per riconoscerne (erroneamente) il corpo.
Il corpo velato è stato poi trasferito a casa della madre nella città di Alagoinhas, a circa 60 miglia da Salvador, dove la famiglia ha poi provveduto ad organizzare il suo funerale. “Un amico mi ha detto che c’era una bara e che io ero al suo interno,” ha detto. “Così, mi son detto, ma io sono vivo”, ha aggiunto l’uomo, intervistato dai media locali. Araújo ha detto che quando ha chiamato un amico che frequentava la sua famiglia per dirgli che era vivo, questi ha pensato che si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto. A quel punto il non-defunto ha deciso di tornare a casa.
Quando entrò in casa, il caos. “Per tutti è stato davvero uno shock. Le ragazze sono svenute, c’erano persone che correvano. La strada piena di biciclette, auto, di tutto”. La madre Maria Menezes ha detto: “Ho provato un grandissimo spavento, ma ora sono felice che mio figlio non sia morto ma sia qui con con la sua famiglia.” Il morto, reale, è stato identificato come Genivaldo Santos Gama. Gli investigatori sono ora alla ricerca di ulteriori informazioni.
1 commento su “Dato per morto, compare al suo funerale davanti ai suoi parenti”