Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Donato diamante da 2000 dollari in un contenitore per la beneficenza in strada

Donato diamante da 2000 dollari in un contenitore per la beneficenza in strada

Giunge il Natale, un periodo in cui, secondo il detto, si è tutti più buoni. Per cui appaiono oltre a quelli posti generalmente in punti strategici in negozi e musei, cassettine per la beneficenza ovunque ci sia passaggio di gente ed addetti di tutte le associazioni di beneficenza le presidiano invitando la gente in transito ad avere un po’ di generosità per i meno fortunati di loro nel periodo natalizio. Spesso le persone hanno la cattiva abitudine di lasciar cadere insieme o senza il denaro gli oggetti più strani ed anche (bisogna dirlo) inutili, come: pezzi di spago, cartacce e perfino caramelle già masticate.

Per questo motivi il volontario dell’Esercito della Salvezza che ha controllato il suo cassettino fuori da un Walmart, nei pressi di Shawnee, in Kansas, ha creduto che l’insolito oggetto trovatoci all’interno fosse un sasso o al massimo qualche pezzo di bigiotteria particolarmente bello e non ha creduto neanche per un attimo di avere fra le mani un diamante dal valore di oltre 2000 dollari per le mani.

Prima pensavamo che fosse spazzatura” ha spiegato il responsabile cittadino dell’esercito della salvezza, Michelle Heaver, “poi però qualcuno ha cominciato a proporre che non fosse solo un sasso senza valore e l’abbiamo messo in cassaforte per poi portarlo a valutare“. Un’ottima idea dopotutto, visto che l’esperto ha rivelato che il “sasso senza valore” altro non è che un diamante di 4 carati dal valore commerciale di oltre 2000 dollari tagliato circa 100 anni fa’!

Siamo rimasti tutti molto sorpresi, da quanto risulta è la prima volta che nei nostri cassettini viene donato un oggetto del genere. Certo è capitato che venissero rilasciati assegni, catenine d’oro ed ovviamente anche fascette di contanti di notevole valore, ma mai un diamante come questo” ha spiegato Michelle Heaver. Adesso il diamante verrà incastonato su un anello, che verrà venduto all’asta, sempre a scopo di beneficenza ovviamente.

Lascia un commento